Cosa fare con Kouamé al Fantacalcio: gol, assist, presenze, bonus
Delusione Kouamé al fantacalcio. I fantallenatori che avevano puntato sull’ivoriano stanno facendo i conti con un campionato fin qui molto deludente da parte dell’attaccante della Fiorentina, la quale è a sorpresa seconda in classifica con uno dei migliori reparti avanzati.
Fiorentina rinata: come stanno andando i viola al fantacalcio
I numeri di Kouamé al fantacalcio
Dopo 12 partite di campionato la Fiorentina è seconda in classifica con 25 punti – insieme ad Atalanta, Inter e Lazio – e ad una sola lunghezza dalla capolista Napoli. I viola hanno messo a segno 25 reti, ma di queste nessuna porta la firma di Kouamé che al Fantacalcio ha portato soltanto un bonus: un assist nella goleada per 6 reti a 0 contro il Lecce. Poche anche le presenze da titolare, soltanto 4, per una fantamedia che non raggiunge neppure la sufficienza: 5,91.
Kouamé non soffre soltanto la concorrenza dei compagni che giocano in avanti. In realtà nel corso della propria esperienza in maglia viola ha segnato soltanto 10 gol in 138 partite, di cui 8 reti su 101 presenze in Serie A, mentre l’anno scorso ha registrato un solo assist in venti presenze. Insomma, una propensione al bonus molto scarsa che non fa di Kouame un buon investimento al fantacalcio. Per chi lo ha in rosa la mossa dello svincolo è sicuramente d’obbligo.
Le difficoltà palesate dal giocatore
D’altra parte Kouamé fu protagonista di uno sfogo dopo il pareggio a reti bianche contro l’Empoli, partita in cui egli giocò da titolare. In quell’occasione fece anche dell’autocritica: “Bisogna aiutare i nuovi che sono arrivati. Io, Ikoné e Sottil dobbiamo dimostrare che possono contare su di noi, che siamo qua da tanto. Serve che loro stiano bene in campo e sappiano che possono contare su di noi. Questo è uno sport in cui bisogna aiutarsi a vicenda ed oggi dovevo mettere Kean e Colpani in condizione”. Delle 6 partite successive solo in una è partito da titolare (contro il Genoa, voto: 5).