DI Lorenzo dal ritiro della Nazionale: “Quando sarà il momento parlerò del Napoli. Io triste? Sono stro…te”
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli ha parlato dal ritiro della Nazionale in Germania parlando dell’avvicinamento alla partita d’esordio contro l’Albania sabato prossimo alle 21.
Il terzino destro è al centro del mercato perché nelle scorse settimane è trapelata l’intenzione di voler lasciare il capoluogo campano. Sull’ex Empoli c’è forte interesse della Juventus che lo vorrebbe come futuro titolare da integrare nella rosa che sarà guidata Thiago Motta. In conferenza stampa ha cercato di allontanare le voci sul mercato, ma era quasi impossibile non parlare di quale sarà il suo futuro a Napoli, sopratutto dopo l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra.
Di Lorenzo e il suo futuro al Napoli
Si dice che vuoi lasciare il Napoli, ci puoi spiegare la tua versione?
“Non ho ancora parlato perché la Nazionale decide chi parla… Si sta scrivendo tanto, avrei potuto decidere anche di non venire ma io sono sereno. Ho parlato con la società a fine campionato, ci siamo parlati, ma ora la concentrazione è massima su questa competizione. Ciò che dà fastidio è questo supporre cose, ciò che mi interessa è fare bene qui con la Nazionale”.
Riesci ad essere sereno e concentrato solo sull’Europeo?
“Io sono serenissimo. Qualcuno ha detto che sono triste, silenzioso, ma queste sono stronzate. Sono cose non vere e poi la gente vuole mettere in giro cose non vere, io sono serenissimo e pronto ad affrontare questo Europeo con l’Italia. Poi quando ci sarà il momento di parlare del Napoli lo farò, non mi tirerò indietro, ora la cosa più importante è restare concentrato sull’Europeo”.
Di Lorenzo e le parole di Conte
“Posso solo essere contento di ciò che ha detto, è un grandissimo allenatore ed essere stimato da lui e da grandi allenatori fa piacere, vuol dire che ciò che ho fatto è stato apprezzato”.
A prescindere dalla decisione, la tua decisione sul futuro è definitiva?
“Ho parlato con la società a fine stagione e poi sono venuto in Nazionale. Quando sarà il momento di parlare del Napoli parlerò del Napoli, ma ora la mia testa è qui, voglio fare un grande Europeo”.