fbpx

Atalanta, Scalvini è pronto al rientro: cosa cambia al Fantacalcio

GIorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta infortunatosi al crociato lo scorso giugno (Getty Images) - consiglifantacalcio.it
Getty Images

Il rientro di Scalvini arriva nel momento migliore possibile per l’Atalanta e per il Fantacalcio. Negli ultimi giorni sono arrivati gli infortuni di Kolasinac e Djimsiti e il recupero del difensore da la possibilità a Gasperini di non avere i difensori contati al ritorno dalla sosta. La scorsa settimana ha fatto il suo rientro in gruppo dopo il lungo infortunio e ora si proverà a sfruttare la pausa per aiutarlo riprendere la miglior condizione possibile.

Il rientro record di Scalvini

Scalvini ha bruciato le tappe e a metà novembre, dopo appena 5 mesi, è tornato in gruppo. Il centrale era già arruolabile per la partita contro l’Udinese, ma per evitare spiacevoli sorprese Gasperini ha deciso di non convocarlo. Ecco che la prossima in campionato contro il Parma potrebbe essere quella buona, almeno per entrare nella lista dei 24. Il rischio di infortuni muscolari dopo la rottura del crociato è sempre alto e per evitare che ciò avvenga il rientro sarà graduale.

Infortunati Serie A: le condizioni di Scalvini, Ricci, Ilic, Dybala e gli altri

Cosa cambia al Fantacalcio

Il rientro di Scalvini in gruppo lo riporta ad essere disponibile anche al Fantacalcio. Le chance di rivederlo in campo nelle prossime partite sono alte, visti gli infortuni di Djimsiti ma soprattutto quello di Kolasinac, che gioca nel suo stesso ruolo. Inizialmente sarà impiegato solo in spezzoni di gare per concedergli di trovare il ritmo partita, ma col tempo può trovare sempre più spazio. Nella rosa dei fantallenatori rimane, al momento, un 7°/8° slot e potete contare sul classe 2003 solo in caso di emergenza. Con il continuo del recuperò, però, potrà scalare gerarchie e tornare ad essere quel 3° slot che si è fatto valere nella scorsa stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE