Fantacalcio, gli aggiornamenti sull’infortunio di Scamacca e il dualismo con Retegui
L’infortunio di Scamacca è stato pesante da digerire per l’Atalanta e soprattutto al fantacalcio, che ha perso un attaccante da doppia cifra assicurata. Gli orobici sono intervenuti prontamente sul mercato acquistando Mateo Retegui dal Genoa, che fin qui non ha fatto rimpiangere l’ex bomber del Sassuolo. Ma come conviveranno le due punte al ritorno in campo di Scamacca?
Con Retegui si parte 1-0: perchè l’Atalanta si tiene stretto il suo centravanti
Infortunio Scamacca: gli aggiornamenti e il ritorno in campo
Lo scorso 4 agosto Scamacca ha subito un grave infortunio in un’amichevole estiva di precampionato contro il Parma. L’attaccante ha riportato la frattura del legamento crociato anteriore del ginocchio: un guaio non da poco che richiede almeno 5-6 mesi di guarigione.
Il grave infortunio non gli permetterà di rientrare in campo entro fine anno e resterà tra gli indisponibili di Serie A per qualche altro mese. La tabella di recupero procedere bene e secondo i piani, ma Scamacca non tornerà a disposizione di Gasperini prima di febbraio 2025. Quindi, i fantamister dovranno pazientare qualche altro mese prima di rivederlo sul rettangolo verde.
Scamacca e Retegui: la loro gestione al fantacalcio
Retegui non ha fatto rimpiangere Scamacca, grazie ai suoi 11 gol e 2 assist: numeri da capocannoniere del campionato. L’ex Genoa si è ambientato alla perfezione nel sistema di gioco di Gasperini, e con Lookman forma una coppia d’attacco letteralmente letale per le difese avversarie (e infatti occupano le prime posizioni della classifica marcatori di Serie A).
Ma, con il rientro di Scamacca, chi sarà il titolare dell’Atalanta? Gasperini ha ribadito più volte di volere diversi attaccanti forti per gestire i tanti impegni nel migliore dei modi, ed essere competitivi su più fronti. Quindi, con Scamacca recuperato al 100% non è da escludere che i due possano dividersi le partite stagionali e magari giocare insieme alcuni spezzoni di gara e in caso di necessità. In ogni caso, i due andranno a voto praticamente sempre.
Ovviamente, prima di rivedere Scamacca al top della forma sarà necessario un periodo di allenamento massiccio e continuativo. Presumibilmente, ipotizzando il rientro in gruppo entro febbraio, potrebbe recuperare una forma fisica accettabile entro la prima metà di marzo. In ottica fantacalcio è un colpo da provare soprattutto nell’asta di riparazione, supponendo che sia ancora svincolato in tante leghe. Potete fiutare l’affare e prenderlo a pochi crediti.