Genoa, ritorna Messias? Ecco quando può avvenire il rientro
Il Genoa ha bisogno di qualità in mezzo al campo per innescare al meglio i suoi attaccanti e, in questo senso, l’essenza di Messias si è fatta sentire parecchio. Il brasiliano manca dalla terza giornata, quando i rossoblù affrontarono il Verona. Da quel momento Gilardino non ha potuto più contare sull’ex Milan, vendendo, nel frattempo, decimarsi prima il centrocampo e poi la rosa. Ora il rientro di Messias potrebbe avvenire in tempi relativamente brevi, ma sarà la volta buona?
Infortunio Messias: possibile rientro contro il Cagliari
Il rientro di Messias doveva avvenire in tempi brevi, ma così non è stato. Il brasiliano era atteso già per il derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, ma ebbe una ricaduta. L’edema al polpaccio ha continuato a causagli dolore facendo slittare di settimana in settimana il recupero dell’ex Milan. Negli ultimi giorni però il dolore sembra essere diminuito e con un lavoro personalizzato durente la sosta potrebbe tornare tra i convocati contro il Cagliari. Un suo possibile impiego nella delicata sfida contro i sardi potrebbe garantire quella qualità che è mancata nelle ultime partite e dare così maggior supporto ad una fase offensiva che ha prodotto solamente 9 gol in campionato.
Messias al Fantacalcio
Il ritorno di Messias darebbe una spinta al Genoa, ma anche al Fantacalcio. Il centrocampista rossoblu aveva iniziato bene la stagione dopo aver segnato all’Inter alla prima campionato, dopo il rigore sbagliato. Nella partita successiva contro Monza era stato tra i migliori in campo prendendo 6,5 in pagella. E nell’ultima giocata contro il Verona, però, era stato insufficiente. Il Grifone dopo il suo infortunio ha cominciato ad avere problemi a trovare la via della rete, inoltre si sono aggiunti gli infortuni di Malinovskyi prima e Vitinha poi. Ora con il possibile rientro di Messias Gilardino potrebbe avere una soluzione offensiva, il ché comporterebbe più gol e quindi più bonus al Fantacalcio.