Juventus, infortunio per Cabal con la Colombia: il comunicato
Cabal si ferma per infortunio al primo allenamento con la Colombia. Il terzino della Juventus aveva risposto alla convocazione da parte del ct Nestor Lorenzo per gli impegni contro Uruguay ed Ecuador. La federazione colombiana ha annunciato il lo stop del difensore tramite un comunicato e ritornerà a Torino nelle prossime ore.
Infortunio Cabal: il comunicato
“Lo staff tecnico della Nazionale Maggiore della Colombia informa che il calciatore Juan David Cabal, della Juventus (ITA), non potrà proseguire il ritiro in vista delle partite contro Uruguay ed Ecuador, valide per le qualificazioni ai Mondiali FIFA 2026. Questo perché, durante l’allenamento di ieri, ha riportato un infortunio al ginocchio che gli impedisce di essere arruolabile per affrontare i suddetti impegni. L’allenatore, il suo staff tecnico e il gruppo di giocatori augurano a Juan David una pronta guarigione e il suo ritorno all’attività sportiva”.
Juventus-Pogba, si lavora per la risoluzione di contratto: cosa filtra su tempi e modalità
Come spiega il comunicato Cabal ha subito un infortunio al ginocchio che gli farà saltare gli impegni con la Colombia. Da capire l’entità dell’infortunio per stabilire i tempi. Non appena rientrerà a Torino svolgerà gli esami specifici al J medical per capire se sarà disponibile dopo la sosta per le nazionali.
Si sospetta la possibile rottura del crociato per centrale, secondo Sky Sport. Nel caso venisse confermato, la stagione di Cabal potrebbe dirsi conclusa. Sarebbe il secondo in casa Juventus dopo quello di Bremer.