Fantacalcio, Biraghi non è più un titolare della Fiorentina: è da svincolare? I nostri consigli
Da capitano a riserva: è la parabola discendete di Biraghi alla Fiorentina. Il terzino perde tanta appetibilità al fantacalcio, passando da uno dei migliori colpi in difesa da provare in sede d’asta, a semplice comprimario nella squadra di Palladino. In questo articolo vi diamo alcuni consigli sulla sua gestione proprio in ottica fantacalcio.
Fiorentina: quando torna Gudmundsson? Gli aggiornamenti e la sua titolarità al fantacalcio
Fiorentina, Biraghi non è più un titolare: la sfida persa con Gosens
Biraghi è sempre stato un punto di riferimento per la Fiorentina e anche al fantacalcio. Il terzino, nel corso delle stagioni ha garantito diversi bonus, oltre ad una titolarità pressoché intoccabile. Anche in questo campionato è sceso in campo dal primo minuto nelle prime 5 uscite stagionali, ma da lì in poi ha perso il posto a favore di Gosens, che sta facendo molto bene ed è uno dei migliori marcatori di Serie A se consideriamo i difensori.
Nelle ultime 7 partite, infatti, è subentrato solamente 3 volte, mentre è rimasto in panchina per le restanti 4. Numeri che lo rendono una semplice riserva nelle idee tattiche di Palladino. Infatti, da quando la Fiorentina ha cambiato modulo, passando alla difesa a 4, Biraghi non ha più trovato spazio in campo. Gosens è il titolare indiscusso della corsia mancina, e il capitano gigliato deve contendersi un posto con Parisi per lo status di vice dell’ex Inter e Atalanta.
I numeri di Biraghi nella Serie A 2024-2025
Fino ad ora, Biraghi è andato a voto in 6 partite. Ha disputato le prime 5 come titolare, ma dalla sesta alla dodicesima giornata ha preso voto una sola volta. E’ fermo ad 1 gol realizzato, mentre gli assist sono ancora 0: una rarità per un mancino educatissimo come il suo.
La sua media-voto è di poco inferiore al 6 (5,75), mentre la fanta-media è di 6,17. Oltre ai numeri, però, va sottolineata la perdita della titolarità che aveva sempre avuto nella sua esperienza in maglia viola. Gosens ha caratteristiche tecniche che Palladino apprezza e a cui non rinuncerebbe mai (se non per infortunio), mentre Biraghi è diventato la sua riserva (e a volte è costretto a giocarsi il posto con Fabiano Parisi).
Come gestire Biraghi al fantacalcio
Nelle corso delle ultime aste fantacalcio Biraghi è stato uno dei difensori più richiesti, e anche più pagato. Eccellente tiratore di piazzati, corner e anche rigori, ha goduto di grande appetibilità in ottica fantacalcio. Oggi, però, la situazione è decisamente diversa: Biraghi non è più un titolare della Fiorentina, ma va considerato la riserva di Gosens.
Pertanto, potete tenerlo se lo avete in coppia con il tedesco, altrimenti si può pensare ad un suo svincolo o scambio per puntare a giocatori titolari che possano garantirvi voti e magari anche bonus al fantacalcio.