Juventus-Pogba, si lavora per la risoluzione di contratto: cosa filtra su tempi e modalità
Paul Pogba potrebbe lasciare molto presto il fantacalcio, nonostante le notizie che lo ridavano completamente recuperato, in casa Juventus, per il prossimo marzo. Vi abbiamo già parlato dei possibili scenari che riguardano il centrocampista francese, prossimo al termine della squalifica per doping, e dalla redazione inglese dell’emittente satellitare Sky Sports arrivano conferme sull’andamento verso la risoluzione del contratto.
La Juve pensa al colpo Zirkzee per gennaio: può tornare in Serie A?
Il motivo di questa scelta sarebbe la volontà del club di risparmiare l’ingaggio del calciatore bianconero. Ed in questo senso, il prossimo rientro diventa un’importante carta da giocare per Pogba, che a 31 anni può rimettersi in gioco in un’altra squadra da parametro zero. Fino al momento del rientro in campo, infatti, la Juventus non è tenuta a pagargli lo stipendio di 8 milioni di euro più 2 di bonus annuali. Ma, al momento del rientro in campo, questo succederà.
Pogba via dalla Juventus, ma lascia anche il fantacalcio?
La fumata decisiva arriverà nel giro di qualche ora o, comunque, nel corso di questa sessione di calciomercato. A gioco fermo, infatti, Pogba potrebbe individuare subito una squadra che lo ingaggi o, comunque, gli permetta di svolgere qualche provino. E l’unica certezza, per ora, è la sua mancata conferma in bianconero.
Attualmente non ci sono segnali o voci di mercato che lo riguardano, perché servirà innanzitutto ufficializzare la rescissione del contratto con la Juventus. Ma, in generale, non si può escludere niente sul suo futuro. La pista più plausibile sembra un rientro in patria, in una squadra francese che possa ridonargli serenità e rimetterlo anche sotto i riflettori di Deschamps. Ma non si può neanche dare per scontato che il classe 1993 resti in Italia: dipenderà molto dal progetto, dallo stipendio richiesto e, soprattutto, da come si farà trovare fisicamente.