Zielinski dalla Polonia: “Sto giocando di più, ecco cosa mi manca per diventare titolare”
L’impatto di Zielinski con l’Inter e il Fantacalcio finora non è stato ottimo, escludendo la doppietta su rigore contro la Juventus. Il centrocampista finora ha giocato solo due partite da titolare e negli altri spezzoni non ha brillato finora. Dal ritiro della Polonia ha fatto un primo bilancio della sua nuova avventura, dando qualche spunto anche in chiave fantacalcistica.
Il bilancio di Zielinski con l’Inter
“La mia forma sta migliorando. Sto avendo più opportunità dall’allenatore e io approfitto di queste opportunità. Ruotiamo bene perché abbiamo diversi ottimi centrocampisti. Ne sono felice perché faccio di tutto per giocare il più possibile e i risultati si vedono”. Zielinski con queste parole traccia un primo bilancio della sua nuova avventura all’Inter. L’ex Napoli è partito in ritardo rispetto ai compagni di reparto a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare le prime tre giornate di campionato. Dal suo rientro in gruppo ha poi giocato solamente spezzoni di partite partendo sempre dalla panchina fino alla sfida contro la Juventus. Per il secondo big match di stagione, dopo il derby contro il Milan, Inzaghi lo ha schierato in cabina di regia, trasformando anche i due rigori assegnati contro la squadra di Thiago Motta. Nelle ultime tre ha è partito dal primo minuto solo contro il Venezia ed subentrato con Empoli e Napoli.
Cosa fare con Zielinski al Fantacalcio
Finora le presenze a voto di Zielinski totali sono 6 sulle 8 partite giocate, con due insufficienze. Gli unici bonus rimangono i due rigori citati contro la Juventus e nulla più. Finora la sua fanta-media si attesta 7,08, mentre la media-voto è 6,08. L’apporto al Fantacalcio del polacco al momento è quasi nullo e una sua presenza in rosa potrebbe portare a delle riflessioni. Le qualità di Zielinski come giocatore non si discutono e, come ha rivelato lui, non è ancora al top della condizione fisica. Lo spazio all’Inter potrà aumentare, ma bisogna pensare al Fantacalcio.
In una rosa al momento può essere solamente un alternativa ai possibili titolari. Si sapeva già in fase d’asta che non sarebbe stato un titolare dei nerazzurri, ma nessuno si aspettava un impatto così anonimo. In conclusione Zielinski al Fantacalcio è un giocatore su cui continuare a puntare solo se non si hanno altri titolari in rosa o tra gli svincolati, anche perché qualche bonus lo regalerà ancora, ma in giro ci sono giocatori da quarto/quinto migliori su cui puntare che possono garantire un rendimento migliore.