Voti Fantacalcio, la top 11 della 12^ giornata: Kean il migliore
Si conclude un’altra giornata di Serie A, un turno ricco di emozioni e di spettacolo in cui non sono mancati gol e sorprese. Qual è la top 11 al Fantacalcio in base ai voti? Eccola schierata con il 3-4-3.
Fantacalcio, la classifica marcatori dopo la 12^ giornata: Kean spaventa Retegui
Voti Fantacalcio, la top 11 della 12^giornata: la porta e la difesa
In una giornata in cui le difese non brillano in modo particolare escono solamente due clean sheet, quello di Provedel di Monza-Lazio e quello di Perin in Juventus-Torino. In questo turno, anche data la difficoltà della sfida, tra i top abbiamo deciso di schierare il portiere bianconero. L’estremo difensore della Vecchia Signora si conferma una riserva di lusso e guadagna la sufficienza anche in questa partita complicata.
In difesa non mancano le sorprese. Zappa s’improvvisa bomber di giornata contro il Milan, si vede annullare un gol ma ne mette a segno ben 2 conquistando un 13,5 FV che lo trasforma nel migliore del reparto. Lo seguono Valeri e Kamara, che con un gol a testa conquistano un 10 FV più che positivo.
Voti Fantacalcio a centrocampo, El Shaarawy protagonista di giornata
La Roma esonera Juric, ma ritrova un giocatore fondamentale: El Shaarawy. L’esterno giallorosso segna due reti nella sconfitta subita per mano del Bologna e conquista un 13 FV che soddisfa e non poco i fantallenatori. Rimaniamo nella Capitale ma questa volta ci spostiamo tra i biancocelesti.
La Lazio supera il Monza per 1-0 e la rete arriva da Zaccagni. Baroni se lo coccola con la consapevolezza di avere tra le mani un giocatore decisivo che in questo turno conquista un buon 10,5 FV. Seguono poi una sfilza di 10 in pagella, ma tra loro abbiamo deciso di schierare Weah e McTominay.
Il primo si sta rivelando una grande sorpresa in questa stagione e abbiamo parlato di lui qui, il secondo era arrivato in Serie A con buone prospettive, ma sta stupendo tutti per continuità di rendimento e per Antonio Conte è praticamente insostituibile.
Insomma, due giocatori su cui non c’erano particolari certezze a inizio stagione, a differenza di Orsolini ad esempio (anch’esso in gol in questo turno), ma che stanno regalando ottimi voti al Fantacalcio incidendo sulle giornate dei fantallenatori.
In attacco Kean protagonista assoluto
Per concludere la formazione dei top di giornata manca ancora il reparto che di norma può regalare i voti più alti e questa giornata non fa eccezione. Infatti, nel 12esimo turno il punteggio più alto lo guadagna Kean che sigla una tripletta e si porta a casa il pallone, il premio di uomo partita e uno splendido 17 FV. In stagione ha già messo a segno 8 reti e fornito un assist, fino a qui il suo rendimento è stato eccellente.
In un Milan che fatica più del previsto contro il Cagliari e che conquista solo un pareggio, il giocatore da cui ci si aspetta di più risulta decisivo ai fini del risultato: Leao. Il portoghese si mostra finalmente in modalità “on fire” e sigla una doppietta fondamentale conquistando un 13,5 FV.
Quando in estate il Bologna ha ceduto Zirkzee e ha acquistato Dallinga, si pensava che per Castro i minuti e i bonus a disposizione sarebbero diminuiti. L’attaccante argentino, invece, a suon di buone prestazioni si è conquistato la titolarità andando a voto in 11 partite. Contro la Roma mette a referto un gol, un assist e conquista il premio di uomo partita oltre che un 11,5 FV.