Milan a Cagliari senza Morata, ma ritorna a disposizione Abraham
Belle e brutte notizie in casa Milan: si ferma Alvaro Morata, alle prese con una commozione cerebrale dopo uno scontro aereo in allenamento con Pavlovic, ma è pronto al rientro Tammy Abraham. L’attaccante inglese, che si era a sua volta fermato in occasione di Milan-Udinese dopo appena 5′ di gioco, arricchisce nuovamente il pacchetto di attaccanti a disposizione di Fonseca.
In totale, il tecnico portoghese potrà contare su Abraham, Jovic e, eventualmente, anche Camarda se venisse convocato. E sarà l’ex Roma, con tutta probabilità, a partire titolare. Per la prima volta, da Fiorentina-Milan. In quell’occasione, Abraham ha concluso la gara con un rigore sbagliato e una prestazione deludente. Ora proverà a rilanciarsi, con il peso di non dover far rimpiangere l’assenza di Morata.
Abraham programma il rientro: contro il Cagliari per la titolarità
Cagliari-Milan, inevitabilmente, non è solo una partita per Abraham, che punta a recuperare a pieno la titolarità, dopo un mese di forti bassi e pochissimi alti. A fine settembre Fonseca sembrava totalmente convinto a confermare il 4-2-3-1 con Morata alle spalle di Abraham. Ma nel mese successivo, però, le cose sono cambiate, complice anche gli infortuni che hanno minato la stabilità della formazione di cui sopra.
I numeri di Abraham, fino ad ora, recitano 1 gol e 1 assist in 6 partite, con una fantamedia di 6,08 che non è sicuramente quella che ci si aspetta da uno come lui. Il gol, tra l’altro, è arrivato su rigore, rendendo l’assenza di un gol su azione molto lunga. Bisogna tornare al 28 aprile 2024 e a Napoli-Roma, per l’ultima volta.