Il migliore difensore centrale per media-voto: ecco come Ismajli piace alle grandi
Al primo posto c’è Nuno Tavares, comprensibilmente lanciato dai 7 assist in 8 gare di campionato, ma subito dopo, nella lista dei migliori difensori del fantacalcio per media-voto, troviamo Ardian Ismajli. In realtà è una seconda piazza abbastanza affollata, primeggiata dal difensore dell’Empoli e da Buongiorno, ma anche da Gabbia e Bremer: tutti a quota 6,5. Questo però non esclude che la strepitosa stagione dell’albanese sia un dato da tenere d’occhio.
Anjorin prova a prendersi il fantacalcio: la fantamedia vola anche senza gol
Fulcro inamovibile della difesa dell’Empoli già da qualche stagione, quest’anno Ismajli sta viaggiando a ritmi incredibili sotto la guida di D’Aversa. Se l’Empoli può fregiarsi di essere una formazione difensivamente fortissima lo deve soprattutto a lui, oltre che a Vasquez e al resto del reparto. E se i numeri sono questi, come si fa a non essere d’accordo?
Ismajli vola al fantacalcio e piace alle big: i numeri
Se andiamo a guardare lo storico dei voti di Ismajli in questa stagione, troviamo zero insufficienze, con tre 7, tre 6 e poi solo 6,5. Un unico cartellino giallo all’attivo ed ancora nessun bonus messo a segno. Questi sono numeri da difensore top. E se vengono messi a segno in una piazza come Empoli, tendenzialmente portata ad avere meno copertura difensiva e meno qualità nei centrocampisti, vale ancora di più.
Con questi presupposti, l’Empoli si coccola Ismajli, ma allo stesso tempo valuta la possibilità di poterlo perdere a breve. La Juventus ha mostrato già un po’ di interesse, anche se concretamente non se ne è fatto niente. Ma se a gennaio deve trovare un’alternativa a Bremer, come sarà, sicuramente quello di Ismajli è un profilo da tenere d’occhio. Ma attenzione anche al Napoli, che nell’albanese potrebbe trovare un alternativa a Rrahmani. Mentre si iscrive alla corsa anche l’Inter.
Che sia in estate o già a gennaio, appare evidente che Ismajli è un nome che sta infiammando il mercato di tante grandi di Serie A, che potrebbero decidere di affondare il colpo. I numeri ci sono e sono incoraggianti. Attenzione, quindi, anche in ottica fantacalcio, perché un eventuale trasferimento a gennaio significherebbe una promozione indubbia, ma anche la perdita della titolarità certa che Ismajli sapeva garantire.