fbpx

Juve, Locatelli è rinato: nuova occasione anche al Fantacalcio?

A cura di

locatelli fantacalcio
Getty Images

A cura di

In questo avvio di stagione, Manuel Locatelli sta offrendo prestazioni degne di nota e ora il centrocampista può iniziare a stupire anche al Fantacalcio. Ecco il focus su di lui e l’analisi della redazione.

Musah, grande prova con il Real Madrid: salgono le sue quotazioni al Fantacalcio?

Fantacalcio, Locatelli prende appeal?

Dopo che nella scorsa stagione Locatelli è stato ampiamente criticato dai tifosi, ma anche dalla stampa, per le sue prestazioni nel centrocampo della Juve, ora sta davvero stupendo. La sua continuità di rendimento è sotto gli occhi di tutti, soprattutto di Thiago Motta che ha deciso di puntare molto su di lui.

In estate sono arrivati Thuram e Douglas Luiz, Fagioli è tornato a pieno regime dopo la squalifica e McKennie è stato trattenuto. Non solo, dall’Atalanta è anche arrivato un certo Koopmeienrs che potrebbe occupare tutte le posizioni del centrocampo dei bianconeri.

Per lui si pensava quindi a una stagione da comprimario, una rotazione da inserire all’occorrenza ma la sua titolarità sembrava complicata. Invece, partita dopo partita, sta diventando sempre più un leader. Se tutti conoscevano il suo cuore, che non è mai mancato nemmeno nei giorni più bui, in pochi si ricordavano delle sue capacità nel gestire il pallone.

In questo avvio ha invece trovato qualità anche in queste giocate, dimostrando di essere un giocatore completo. Fino a qui, in campionato, è sceso in campo 10 volte e non ha preso la sufficienza solamente in un’occasione, ovvero contro l’Inter in cui ha conquistato un 5,5 FV.

Mancano ancora in bonus, che non saranno mai molti e per questo motivo non diventerà mai un primo slot. Ciononostante, Locatelli diventa interessante al Fantacalcio per chi cerca una rotazione dalla titolarità e dal 6 quasi assicurati.

Cos’è cambiato e perché Locatelli gioca meglio

Il dubbio a questo punto sorge spontaneo: perché Locatelli sta giocando meglio rispetto alle scorse stagioni? Semplice, il meccanismo che gli è stato creato attorno è più funzionale alle sue caratteristiche. Con Thiago Motta non deve inventare nulla, ha sempre almeno 2 soluzioni di passaggio vicine e spesso una più distante.

Così, anche quando controlla palla sotto pressione, ha sempre una giocata semplice oltre a una difficile. Ecco che in questo contesto può esaltarsi e sbagliare meno. Non era un giocatore scarso un anno fa, semplicemente per le sue caratteristiche il sistema di gioco adottato non era funzionale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE