Fantacalcio, portiere Verona: Montipò perde il posto? La situazione
Fino a qui, in termini di minutaggio, Montipò è stato una sicurezza al Fantacalcio ma la situazione è cambiata inaspettatamente contro il Lecce. La sua titolarità è a rischio? Ecco la situazione in casa Verona e qual è il portiere di riferimento per Zanetti.
Roma, Soulé si sblocca al Fantacalcio: “Non sono per niente contento del gol”
Fantacalcio, Montipò rischia il posto? La situazione
Dopo la roboante sconfitta subita per mano dell’Atalanta, in cui il Verona ha subito 6 gol, Zanetti ha deciso a sorpresa di schierare Perilli e non Montipò contro il Lecce. Una scelta che poi non ha ripagato il tecnico degli scaligeri dato che i salentini si sono imposti per 1-0.
Questa decisione ha però suscitato subito grossi dubbi ai fantallenatori, che fino a quel momento davano Montipò come un sicuro titolare. Il tecnico ex Empoli ha però dimostrato di poter cambiare le carte in tavola e nemmeno l’estremo difensore è al sicuro.
“Il portiere è stato una scelta tecnica”, ha dichiarato Zanetti dopo la partita del Via del Mare per poi proseguire: “Penso che Perilli meritasse una chance e oggi secondo me l’ha anche dimostrato. Questo non significa che Montipò non sia un buon portiere. Veniva da una giornata difficile dove aveva preso sei gol, oggi dovevo mettere in campo chi aveva l’energia giusta”.
Nell’11^ giornata il ballottaggio è rimasto ma alla fine a spuntarla è stato Montipò, il Verona ha battuto la Roma (che ora riflette sulla posizione di Juric) e ha conquistato tre punti fondamentali. Questo dualismo, però, è destinato a verificarsi ancora in futuro ma la titolarità del portiere dei veneti non è in dubbio, almeno per il momento.
Portiere Verona, un dualismo che fa bene anche a Montipò
Lo dimostra la Juventus, quando una squadra può contare su due portieri di ottima qualità tutti ne giovano. Quando la titolarità è assicurata si rischia di cedere a cali di concentrazione, mentre il dualismo tiene alta la tensione indipendentemente dai momenti della stagione.
In più, uno può far crescere l’altro e viceversa. Ciononostante, c’è sempre un numero 1 e un numero 12 e in questo momento Montipò è il titolare del Verona. Potrà sicuramente ricapitare di vedere Perilli in campo dall’inizio, ma non dovrebbe rivelarsi una costante.