fbpx

Di Francesco verso Inter-Venezia: “Oristanio deve fare un ulteriore step”

Di Francesco Inter Venezia

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Venezia. Il tecnico dei lagunari ha parlato della difficoltà di affrontare i nerazzurri, la crescita di Haps e Oristanio e il rientro degli infortunati. Ecco le parole dell’allenatore degli arancioneroverdi.

La conferenza stampa di Di Francesco in vista di Inter Venezia

Di Francesco su Inter-Venezia

“Dobbiamo crederci. Come fatto nelle ultime partite. Chiamiamola partita proibitiva, come può essere definita da qualcuno, ma il nostro compito è crederci. Sapendo che siamo contro i Campioni d’Italia. Dovremo essere bravi a sfruttare le chance. Mi piace avere dinamicità dalla squadra, le strategie sono differenti. La strategia oggi è più importante della tattica”. Il Venezia arriva dalla vittoria contro l’Udinese grazie alla doppietta di Pohjanpalo su rigore e il gol di Nicolussi Caviglia su punizione.

Di Francesco sui rientri dagli infortunati

“Abbiamo tutti a disposizione tranne Bjarkason. Questa volta credo dovrebbe rientrare alla sosta. Non ho le idee chiare sulla formazione, valuterò la condizione dei ragazzi nei prossimi giorni. Udinese? La nostra partenza falsa è stata determinata anche dalla loro freschezza, erano più in palla”.

Inter: c’è il rientro di Calhanoglu, si ferma Asllani

Di Francesco sulla crescita di Haps come braccetto

“Lo avevo già fatto a Monza, molto meglio in questa partita, sta prendendo confidenza con questo ruolo. Dipende anche dalle caratteristiche degli avversari, l’ho fatto anche con Candela. Volevo avere anche un palleggio migliore. Ci ha permesso di avere più soluzioni, in una fase della partita avevamo anche una sorta di 4-2-4“. Di Francesco sottolinea l’adattamento dei due esterni titolari che all’occorrenza posso giocare da braccetti con risultati alterni.

Di Francesco sul momento di Oristanio

“Oristanio sta avendo una grande crescita in generale, nello stare dentro la partita, nell’entrare nel modo giusto. Gli manca allo stesso tempo a quella continuità che gli farebbe fare anche uno step ulteriore“. La stagione di Oristanio sta vivendo di fiammate. Finora l’ex Cagliari e Inter è riuscito a servire un assist e a segnatre un gol.

Di Francesco sulle difensive per Inter-Venezia

Sverko deve ancora arrivare al 100%, ha bisogno di allenamenti, ma mi permette di poter scegliere. Ben venga però, avere un intero assortimento di giocatori”. La difesa del Venezia finora è tra le peggiori della Serie A avendo subito 18 gol in 10 partite.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE