fbpx

Ultime dai campi, le news per la 11^ giornata di Serie A: Zaccagni, Thauvin, Leao, Lautaro Martinez e Yildiz

ultime dai campi
Getty Images

Si riaccendono i riflettori sulla Serie A. con l’11ª giornata di campionato che chiude un tris di tre giornate nel giro di una settimana: andiamo a  scoprire le ultime dai campi, in vista delle varie sfide. Si parte oggi alle 15:00 con Bologna-Lecce, che apre il sipario e anticipa la sfida tutta a tinte bianconere Udinese-Juventus. In serata, il “derby” lombardo Monza-Milan.

Il Lunch Match di domani promette scintille: ci sarà Napoli-Atalanta, mentre alle 15:00 toccherà a Torino-Fiorentina ed alle 18:00 a Verona-Roma. Alle ore 20:45 sarà il tempo di Inter-Venezia, che chiude la domenica. Il Monday Night prevede due gare alle ore 18:30: Empoli-Como e Parma-Genoa, mentre alle 20:45 sarà il tempo di Lazio-Cagliari.

Fantacalcio, ultime dai campi: Bologna-Lecce

Vincenzo Italiano sta pensando ad un turnover di medio livello contro i salentini: in attacco si preparano a partire dal 1′ Dallinga, Odgaard e Dominguez, per completare il quartetto con Orsolini. In difesa, senza l’infortunato Erlic, è Casale il principale indiziato ad affiancare Beukema. In porta dovrebbe esserci Ravaglia.

Il Lecce, ritrovata la vittoria, va verso la conferma di lunghi tratti di squadra. Di fatto, l’unico dubbio riguarda Rafia in mediana, che si gioca un posto con Pierret, al fianco di L. Coulibaly. Per il resto, Gotti sembra indirizzato a confermare Dorgu e Banda come esterni alti.

Fantacalcio, ultime dai campi: Udinese-Juventus

In casa Udinese, senza lo squalificato Touré, il terzetto difensivo sarà formato da Giannetti, Bijol e Kabasele, mentre in mediana Lovric potrebbe non avere il posto assicurato, nonostante il gol al Venezia: Zarraga spinge per la titolarità. In attacco, a sorpresa, il confermato di turno è Davis, mentre Lucca si gioca un posto con un Thauvin finalmente al rientro dall’infortunio. Il consueto ballottaggio tra Zemura e Kamara dovrebbe essere vinto dal primo.

In casa bianconera, Thiago Motta si prepara a lanciare di nuovo dal 1′ Yildiz, con Conceiçao che lascerebbe spazio al turco e Weah che verrebbe confermato a destra. McKennie e Cambiaso sono insidiati da Fagioli e Cabal, mentre in difesa dovrebbero esserci sicuramente Kalulu al centro e Savona come terzino destro. Tra i pali, più Di Gregorio che Perin. Koopmeiners lotta per una maglia da titolare.

Fantacalcio, ultime dai campi: Monza-Milan

In casa Monza, si riforma il terzetto offensivo con Maldini, Mota e Djuric, mentre Caprari scivola in panchina. Sulle fasce, ormai Pedro Pereira è da considerare il titolare a destra. mentre a sinistra c’è Kyriakopoulos. Bondo rientra dalla squalifica e si gioca un posto con Bianco per affiancare Pessina; in difesa potrebbero rivedersi dal 1′ sia Izzo che Carboni.

Tornano finalmente Theo Hernandez e Reijnders, mentre dovrebbe partire ancora dalla panchina Leao, che lascerà il posto a Okafor sulla sinistra. Pulisic si è ripreso dall’influenza e si gioca un posto con Chukwueze e Loftus-Cheek: Fonseca deciderà se schierarlo al centro o sulle fasce. Verso la panchina anche Tomori: è Thiaw il favorito per la difesa. Terracciano insidia Royal per la catena di destra ed è lui il favorito. Abraham ancora in dubbio: può saltare la convocazione.

Milan, Fonseca: “Rientro Theo e Reijnders? Tutti sono importanti, siamo in crescita”

Fantacalcio, ultime dai campi: Napoli-Atalanta

Il Napoli confermerà tutta la formazione-tipo: Gilmour avrà continuità, mentre Politano parte davanti a Neres. Praticamente nessun dubbio per Conte. L’Atalanta, invece, nonostante abbia recuperato tutti gli infortunati a breve termine, si porta dietro dei dubbi. Rimangono incognite per la trequarti: chi affiancherà Lookman, tra De Ketelaere, Samardzic e Zaniolo? Dubbi anche su Ruggeri, che potrebbe cedere il posto a Zappacosta.

Fantacalcio, ultime dai campi: Torino-Fiorentina

Non è al meglio Walukiewicz, ma Vanoli dovrebbe preferirlo a Vojvoda nel terzetto difensivo, mentre Masina si sposterà sull’esterno del centrocampo e si gioca il posto con Sosa, così come Lazaro è in vantaggio su Pedersen. Vlasic e Ricci, a centrocampo, verranno affiancati da uno tra Linetty e Gineitis, vista l’indisponibilità di Ilic.

In casa Viola tengono banco le condizioni di Kean che, dopo il forfait a Genova, può tornare titolare ma non è al meglio: sarà Kouamé a giocarsi il posto con l’italiano. In mediana Adli parte sicuramente in vantaggio su Cataldi, che non è al meglio ma è in corsa con Sottil. Palladino, infatti, vara anche un possibile cambio modulo: con Sottil sarà 4-2-3-1, mentre con Cataldi si passerà al 4-3-2-1. Dubbi anche su Colpani, che potrebbe cedere il posto a Ikoné; confermato Beltran sulla trequarti. In dubbio anche Comuzzo: Quarta è pronto a subentrare.

Fantacalcio, ultime dai campi: Verona-Roma

Il Verona ospita la Roma in casa senza l’ausilio di due elementi di punta come Tchatchoua e Belahyane. Al loro posto, potrebbe rivedersi Faraoni a destra e Serdar che affiancherebbe Duda in mediana. Zanetti valuta anche l’opzione di passare ad una difesa a 4: in questo caso, Bradaric favorito su Magnani. In attacco ci saranno Tengstedt e Mosquera, anche se l’opzione Kastanos trequartista stuzzica le idee dell’allenatore degli scaligeri.

Il grande interrogativo, in casa Roma, riguarda Dovbyk: l’ucraino non è ancora al meglio e la sua convocazione è attualmente in dubbio. Dovrebbe partire titolare, con Pellegrini e Dybala sulla trequarti, ma se non ci sarà, la Joya si sposterà prima punta, con l’inserimento di Baldanzi alle sue spalle. Prevista anche la conferma di Le Fée in mediana insieme a Koné. Sarà decisiva la rifinitura di sabato per sapere se il bomber ci sarà o no. Inoltre, Zalewski parte in vantaggio su El Shaarawy a destra. Non ci sarà Hermoso, fuori per infortunio

Fantacalcio, ultime dai campi: Inter-Venezia

Simone Inzaghi recupera Acerbi e Calhanoglu, ma è ancora in dubbio il loro utilizzo dall’inizio, così come dovrebbe partire dalla panchina anche Lautaro Martinez. Al loro posto, de Vrij al centro della difesa, Asllani in mediana e Taremi principale candidato dall’inizio. Possibile riposo anche per Barella e per Sommer, con Zielinski e Martinez candidati a partire dal 1′.

Il Venezia recupera Idzes in difesa, mentre sulla fasce ci saranno Zampano ed Ellertsson, con Candela che potrebbe scivolare in panchina e Haps candidato a partire nel terzetto di difesa. Tornerà Oristanio sulla trequarti, al posto di Yeboah e dietro Pohjanpalo.

Fantacalcio, ultime dai campi: Empoli-Como

Ancora indisponibile Esposito, l’Empoli si presenterà con Solbakken e Fazzini alle spalle di Colombo. In difesa, vista la squalifica di Goglichidze, potrebbe toccare a De Sciglio muoversi come braccetto di destra.

A centrocampo, accanto a Mazzitelli, è aperto il casting per chi giocherà: squalificato Braunoder, non sono al meglio Perrone, Baselli e Sergi Roberto, con quest’ultimo che proverà a stringere i denti. In alternativa, toccherà ad Engelhardt. Possibile panchina anche per Fadera, che non è al meglio e potrebbe lasciare spazio a Da Cunha. In attacco ci sarà Belotti, come annunciato da Fabregas dopo il match contro la Lazio.

Fantacalcio, la top undici per l’11^ giornata: Thuram guida l’attacco

Fantacalcio, ultime dai campi: Parma-Genoa

Assente Hernani, tra le fila degli emiliani, saranno Bernabé e Keita i due mediani, con Sohm sulla trequarti, In attacco ci sarà ancora Bonny, con Man e Mihaila ai suoi lati, nonostante Cancellieri spinga per una maglia da titolare.

In casa Genoa, Balotelli dovrebbe finalmente essere convocato, ma Gilardino va verso la scelta di Ekathor insieme a Pinamonti.  In difesa dovrebbe trovare spazio Vogliacco, con Vasquez e Matturro, mentre tra i pali ci sarà ancora Leali, visto l’infortunio di Gollini. Sabelli si gioca un posto con Zanoli sull’out di destra, mentre in mediana ci sarà Badelj, ormai totalmente recuperato.

Fantacalcio, ultime dai campi: Lazio-Cagliari

In casa Lazio tutto pronto per il rientro di Zaccagni, anche se l’esterno non è ancora al meglio della forma. Se non ce la farà, sarà di nuovo tempo per Pedro, che arriva da un mese di ottobre fiammeggiante. Dubbi anche per Rovella, in recupero da fastidi muscolari ed insidiato da Vecino. Con la squalifica di Tavares, inoltre, ci sarà una chance per Pellegrini sulla catena mancina. Duello tra Gila e Patric al centro.

Il Cagliari ritrova Makoumbou, che dovrebbe posizionarsi nuovamente al centro della mediana, così come ritorna Mina in difesa. Consueto duello tra Obert e Augello nel ruolo di laterale sinistro. Gaetano dovrebbe avere la meglio su Luvumbo come ala sinistra, con Viola schierato dietro la punta Piccoli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE