fbpx

Fantacalcio, la top undici per l’11^ giornata: Thuram guida l’attacco

A cura di

Fantacalcio Top Undici
Getty Images

A cura di

Terminata la decima giornata di campionato è già tempo di pensare al prossimo turno che inizierà, nella giornata di domani, con il match tra Bologna e Lecce. In ottica fantacalcio bisogna subito pensare a chi schierare e, da questo punto di vista, noi proviamo a darvi una mano stilando la top undici per l’11^ giornata. Prima di andare a vedere i giocatori scelti vi ricordiamo che, escluso il portiere, abbiamo scelto un giocatore per fascia senza essere troppo banali.

Iniziamo con il portiere e il nostro consiglio ricade su Vasquez che, con il suo Empoli, affronterà il Como. Nell’ultima partita di campionato, l’estremo difensore dell’Empoli ha subito tre gol ma la sua squadra era in dieci. Può riscattarsi in casa contro i ragazzi di Fabregas, due gol realizzati nelle ultime tre partite. Passiamo alla difesa e non possiamo non suggerire Dimarco visto l’impegno dell’Inter contro il Venezia. Il difensore, nel sistema di gioco di Inzaghi, rappresenta una soluzione offensiva aggiunta e contro i lagunari può portare dei bonus ai propri fantallenatori.

Fantacalcio, gli squalificati dell’11^ giornata: fuori due del Verona

Nella roboante vittoria della Lazio in casa del Como, Lazzari (nonostante i pochi minuti giocati) ha fornito un assist. Recupero importante per Baroni e possibilità di partire, dal primo minuto, contro il Cagliari. Lo consigliamo perché può portare un altro bonus o essere utile per chi gioca con il modificatore della difesa. Chiudiamo la difesa con Alberto Moreno. Il difensore del Como, visto le difficoltà offensive dell’Empoli, può ben figurare. 

Fantacalcio, la top undici: Pulisic certezza in mezzo al campo

Il punto fermo per il centrocampo è Pulisic, miglior centrocampista da inizio stagione e giocatore fondamentale per il Milan. Dopo essere partito dalla panchina contro il Napoli, causa febbre, è pronto a tornare dal primo minuto e a fare la differenza contro una squadra che, in casa, subisce sempre almeno un gol. Passiamo poi a Strefezza che, da inizio stagione, ha realizzato due gol, un assist e non ha mai preso insufficienze. Il centrocampista è una certezza del fantacalcio e, contro l’Empoli, può fare la differenza.

Fantacalcio Top Undici Orsolini
(Photo by Enrico Locci, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Nel prossimo turno di campionato, il big match è quello tra Napoli ed Atalanta. Una partita che, considerando l’abilità difensiva del Napoli, potrebbe vedere pochi gol e magari essere decisa con un colpo di testa, specialità McTominay. Lo scozzese è il terzo centrocampista che consigliamo nonostante abbia realizzato meno bonus rispetto a quelli che ci si poteva aspettare. Completiamo il reparto con Orsolini, tornato al gol nella trasferta di Cagliari. Il Lecce ha subito 19 gol ma bisogna fare attenzione al possibile turnover in vista della Champions.

Fantacalcio, top undici: Yildiz nel tridente offensivo

L’Inter, dopo il Venezia, affronterà Arsenal e Napoli. Possibile dunque turnover per Inzaghi ma la sfida casalinga con il Venezia è troppo golosa per non consigliare Thuram. Il francese non segna da tre partite e potrebbe interrompere il digiuno conto il Venezia, diciotto gol subito fino ad ora. La Juventus deve riscattare il pareggio contro il Parma. Vincere ad Udine, contro una difesa chiusa e compatta, non sarà semplice. Proprio per questo suggeriamo Yildiz, abile nello scardinare le difesa avversarie e reduce, nell’ultima trasferta, da una doppietta.

Completiamo il tridente offensivo con Bonny, centravanti del Parma e rigorista di una squadra che ha vinto una sola partita in campionato. Contro il Genoa, dieci gol subiti in trasferta, può regalare soddisfazioni importanti. Ricapitolando, ecco in ottica fantacalcio la top undici per il prossimo turno. Vasquez; Dimarco, Lazzari, Moreno; Pulisic, Strefezza, McTominay, Orsolini; Bonny, Thuram, Yildiz.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE