Lazio, contro il Como cambia la trequarti: c’è un nuovo titolare
La Lazio affronta oggi la sua decima giornata nel turno infrasettimanale. Ci sarà il Como a far da rivale, in casa, al Sinigaglia. Una sfida non semplice come dice la carta, e in cui i biancocelesti dovranno mantenere alta la concentrazione. Un’altra vittoria permetterebbe uno slancio molto importante alla squadra di Marco Baroni, che andrebbe a prendersi il terzo posto con l’Atalanta, superando la Juventus. Servirà dare il massimo dunque, nonostante siano arrivate brutte notizie in settimana.
Sì, salteranno la gara per infortunio Mattia Zaccagni e Nicolò Rovella. Il primo deve ancora smaltire la gastroenterite che gli ha fatto saltare anche il Genoa. Quanto a Rovella, è alle prese con un leggere fastidio muscolare che non gli permetterà di esserci a Como. Dunque, Baroni sta decidendo in queste ore la sua formazione titolare, ma i dubbi sembrano essere davvero pochi. Il tecnico è pronto a schiarare per la prima volta da titolare un suo giocatore. Tutte le indicazioni sulla formazione per il Fantacalcio di seguito.
Lazio, il migliore attacco è la panchina: i numeri dei subentrati
Como-Lazio, la probabile formazione di Baroni: ballottaggio a centrocampo
Sarà Tchaouna a partire titolare stasera sulla fascia destra, con Isaksen che va verso un turno di riposo. Una novità molto importante per il Fantacalcio, dato che l’esterno non è mai partito dal 1′ minuto. A fargli compagnia sulla trequarti ci saranno Pedro al centro, con anche Dia a riposare, e Noslin sulla sinistra a sostituire Zaccagni. In avanti, il solito Castellanos a prima punta. L’unico ballottaggio aperto è a centrocampo, dove è sicuro del posto Guendouzi mentre Baroni deve decidere se schierare Vecino o Castrovilli. Più avanti è il sudamericano, mentre Dele-Bashiru parte all’ultimo nelle gerarchie.
Confermatissima la difesa di Baroni, con Marusic a destra e Tavares a sinistra. Al centro del reparto Gila insidia Romagnoli per il posto di titolare al fianco di Patric.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Romagnoli, Patric, Nuno Tavares, Vecino, Guendouzi, Tchaouna, Pedro, Noslin, Castellanos. All.: Baroni.