Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni: tra ballottaggi e certezze
Grifone a caccia di punti contro una delle squadre più in forma del momento. Genoa-Fiorentina si prospetta una partita molto divertente, ecco le probabili formazioni e le decisioni dei due tecnici.
Conferenza Gilardino: “Balotelli non ci sarà, momento negativo ma bisogna fare il massimo”
Probabili formazioni Genoa-Fiorentina, i dubbi di Gilardino
Alberto Gilardino cerca d’invertire la rotta in un turno, il decimo, che costringe il suo Genoa ad affrontare una squadra in salute. Il Grifone scenderà in campo con il 4-4-2, ma in attacco non ci sarà il neo acquisto Mario Balotelli, anche se data la configurazione tattica scelta non è detto che in futuro non riesca a trovare spazio.
Leali sarà difeso da Sabelli e Maturro sulle corsie e da Vogliacco e Vasquez al centro della retroguardia. Sulla banda di destra partirà Zanoli, mentre a sinistra il titolare sarà Martin. In mezzo al campo Frendrup scenderà sicuramente in campo dal primo minuto, al suo fianco si giocano un posto Badelj e Miretti, con il primo che sembra partire in vantaggio. In avanti, largo a Pinamonti che farà coppia con uno tra Thorsby, Melegoni ed Ekhator.
Probabile formazione Genoa (4-4-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Maturro; Zanoli, Frendrup, Badelj, Martin; Thorsby, Pinamonti. Allenatore: Gilardino.
Probabile formazione Fiorentina con il Genoa: Palladino perde Kean
È notizia di ieri sera e arriva come un fulmine a cielo sereno per i tifosi viola: Kean non è partito per Genova e quindi non dovrebbe essere tra i convocati di giornata. Per lui è probabile un riacutizzarsi del problema alla caviglia che lo aveva colpito, ma può essere anche una semplice scelta di Palladino di tenerlo a riposo.
Ad ogni modo, la Fiorentina scenderà in campo con il 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà De Gea, davanti a lui partiranno Dodò sulla destra e Gosens sulla sinistra, mentre al centro della retroguardia sicuri titolari Quarta e Ranieri. A centrocampo Adli sarà in cabina di regia, al suo fianco spazio a Richardson e a Bove. Sulla trequarti, alle spalle di Kouame unica punta, via libera alla qualità del ritrovato Colpani e a uno tra Beltran e Sottil.
Probabile formazione Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Adli, Bove; Colpani, Beltran; Kouame. Allenatore: Palladino.