Le formazioni ufficiali di Empoli-Inter: Solbakken in campo, Darmian vince il ballottaggio
La decima giornata prosegue con il fischio d’inizio di Empoli-Inter alle ore 18:30. In terra toscana, i nerazzurri mirano a ritrovare i tre punti. Per farlo, però, non potranno contare su alcuni elementi di spinta. Di fronte ci sarà una formazione molto motivata e che in questa stagione ha già fermato alcune big e messo in difficoltà altre. La formazione di D’Aversa è uno scoglio non facile per i campioni d’Italia.
Rigorista Inter, Zielinski due volte dal dischetto contro la Juve: come cambiano le gerarchie
L’Empoli arriva alla sfida dopo il pareggio per 1-1 contro il Parma. Una gara ampiamente dominata dai toscani e recuperata dai ducali solo all’80’. D’Aversa studia una formazione senza l’ex Esposito, preparandosi alle varie alternative sul piatto. Viene confermata la presenza di Solbakken al posto del classe 2002, mentre a centrocampo Maleh ha la meglio su Grassi. Solita difesa solida e confermata, davanti all’ex Milan Vasquez.
Anche l’Inter, però, ha delle assenze di livello. La squadra nerazzurra deve fare a meno di Calhanoglu e Acerbi, oltre che di Carlos Augusto e conferma lunghi tratti della formazione tipo. Ci sarà Sommer tra i pali: rinviato il debutto in nerazzurro di Martinez. In difesa spazio a Bisseck, con de VRIj centrale, mentre sulle fasce toccherà a Darmian e Dimarco. In attacco, confermata la ThuLa.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Inter
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Viti, Ismajli; Gyasi, Maleh, Anjorin, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.