fbpx

Lukaku arriva a quota 100 tra gol e assist: è il quarto più veloce della Serie A

Lukaku fantacalcio
Getty Images

Che Romelu Lukaku fosse un primo slot assoluto al fantacalcio, francamente, non c’erano dubbi. Big Rom è una conferma per la sua capacità di trovare il gol con una facilità disarmante, ma anche per la sua polidimensionalità. A dimostrarlo, ci sono 4 gol e 4 assist nelle prime 8 gare di questa stagione. Inoltre, il fatto di avere Antonio Conte alle sue spalle a prepararlo è un’ulteriore motivazione per credere in una sua grandissima stagione. Ma, probabilmente, i numeri di Big Rom sono molto più floridi di quanto ci si aspettava.

Ieri ha aperto le marcature di Milan-Napoli, sovrastando Pavlovic in una sfida tra pesi massimi e bucando Maignan. In totale, è stato il gol numero 74 della sua carriera in Serie A, a cui vanno sommati 26 assist. Numeri che lo fanno volare al quarto posto dei calciatori più rapidi a raggiungere quota 100 tra gol e assist.

Fantacalcio Lukaku: perché preferire il belga a Lautaro Martinez

Lukaku fissa un altro record: dove può arrivare al fantacalcio

I dati presi in esame, vanno dal 2004 in su ed è una precisazione importante per parlare del primo in classifica: con 67 gol e 33 assist in 111 partite, Totti è il primo in classifica in questa statistica. Al secondo posto c’è Higuain, a quota 84 gol e 16 assist in 123 partite. Completa il podio Diego Milito: 78 gol e 22 assist in 128 presenze.

Lukaku è poco sotto: 74 gol e 26 assist in 137 partite. E questo è un aspetto da non sottovalutare affatto, considerando il contesto in cui si trova a giocare. In questo Napoli, i giocatori offensivi spiccano per qualità e capacità di tramutare in rete le occasioni da gol anche con abbastanza facilità.

Il fatto che Lukaku non assicuri solo gol, ma anche assist (secondo migliore assistman stagionale, dopo Nuno Tavares) va a nozze con questo aspetto. Oltre alla comprensibile sfida per la classifica marcatori (che Lukaku ha vinto solo da giovanissimo in Belgio), Lukaku può essere valutato anche in base a quanti bonus complessivi riesce a portare. Attualmente è al terzo posto, dietro Retegui (11, frutto di 10 gol e 1 assist) e Thuram (7 gol e 2 assist), ma il guanto di sfida è stato lanciato. E Big Rom si inserisce di diritto nella corsa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE