fbpx

Atalanta, in avanti Samardzic scalpita: ecco chi finirà in panchina

A cura di

samardzic-atalanta
Getty Images

A cura di

L’Atalanta si prepara all’impegno odierno in cui sfiderà il Monza di Nesta, Samardzic si candida per una maglia da titolare. Qualcuno dovrà logicamente fargli spazio e non manca il nome a sorpresa. Ecco che cosa filtra da Bergamo.

Maldini titolare in Atalanta-Monza? I ballottaggi dei brianzoli

Samardzic titolare in Atalanta-Monza: Retegui in panchina?

I bergamaschi vogliono continuare nel loro periodo più che positivo, nel quale si stanno dimostrando una squadra solida, indomabile e veramente difficile da contenere. L’Atalanta sfiderà il Monza al Gewiss Stadium, con l’intenzione di mietere l’ennesima vittima stagionale e per farlo si affiderà nuovamente al suo attacco.

Samardzic scalpita per avere un posto da titolare già dal primo minuto di gioco. Sembrava quasi scontata l’esclusione di De Ketelaere dall’11 iniziale, ma ora sembrano aprirsi nuove opportunità. Infatti, oltre al talento belga, secondo La Gazzetta dello Sport a rischiare il posto sarebbero anche Lookman e Retegui.

Insomma, due pezzi da 90 sia della Dea che del Fantacalcio e sarebbe una novità enorme rispetto a quanto abbiamo visto fino a qui. A fare rumore sarebbe soprattutto l’esclusione del numero 32, perché aprirebbe nuovi scenari e soluzioni tattiche. Ad ogni modo, per il momento se Gasperini decidesse di lasciare spazio a Samardzic il candidato numero uno per accomodarsi in panchina rimarrebbe De Ketelaere.

Zappacosta può riposare, ballottaggio De Roon-Pasalic

Gasperini non può ancora contare su Kossounou e Brescianini, ma le alternative non mancano di certo all’allenatore della Dea. In Atalanta-Monza Zappacosta potrebbe riposare e lasciare il posto a Bellanova e Ruggeri, con il primo chiamato ad aumentare i giri e a migliorare le sue prestazioni.

In mezzo al campo, invece, l’unico sicuro di partire titolare è Ederson, che per caratteristiche è praticamente unico. Al suo fianco si contenderanno un posto De Roon e Pasalic. Per il resto non ci sono dubbi, la retroguardia a tre è confermata con Djimsiti, Hien e Kolasinac pronti a fermare Djuric e compagni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE