Empoli-Inter, le probabili formazioni: Dumfries verso la panchina
L’Empoli è reduce dal pareggio in casa del Parma mentre i nerazzurri arrivano a questo appuntamento dal pirotecnico quattro a quattro contro la Juventus. Il derby d’Italia è stata una girandola di emozioni con i ragazzi di Inzaghi ad essere rimasti delusi per aver sprecato un vantaggio di due gol. Serve tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica. Andiamo a vedere le probabili formazioni. I padroni di casa schierano Vasquez tra i pali con Ismajli a guidare la retroguardia difensiva. Ai suoi lati Viti e Goglichidze.
Inter, ancora differenziato per Calhanoglu e Acerbi: il punto sugli infortunati
In mezzo al campo l’intelligenza tattica di Grassi, la forza fisica di Henderson (che dovrà aiutare la fase difensiva) e un Fazzini con la qualità per creare problemi alla retroguardia avversaria. Sulle corsie spazio a Gyasi e Pezzella a cui sarà chiesto un grande lavoro. In avanti, considerando l’infortunio di Esposito, spazio alla coppia formata da Solbakken e Colombo. Ecco, nel dettaglio, la probabili formazione dell’Empoli. Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Fazzini, Pezzella; Solbakken, Colombo.
Empoli-Inter, probabili formazioni: riposo per Pavard
Gli ospiti dovrebbero rispondere con Sommer tra i pali (protagonista in negativo contro la Juventus) e una difesa con De Vrij in mezzo più Bisseck e Bastoni ai lati. In mezzo al campo spazio per Asllani nonostante la doppietta di Zielinski nell’ultima partita. Conferme per Barella e Mkhitaryan. In avanti nessuna sorpresa, dovrebbero partire dall’inizio Thuram e Lautaro. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabili formazione dell’Inter. Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.