Fantacalcio, del Como un difensore low-cost su cui puntare: ecco chi è
C’era molta curiosità di scoprire i giocatori delle neopromosse e fino a qui le aspettative non sono state deluse. Non solo tra i giocatori offensivi, nel Como c’è anche un difensore su cui puntare al Fantacalcio ed è un profilo low-cost che in molte leghe è probabilmente svincolato: Kempf. Ecco perché può essere un buon colpo per puntellare la rosa.
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 10^ giornata: Gosens in prima fascia
Kempf, il difensore low-cost del Como su cui puntare al Fantacalcio
Kempf è arrivato al Como e al Fantacalcio nella sessione estiva scorsa di mercato con un solo obiettivo: portare esperienza e qualità nella retroguardia dei lombardi. In pochi però lo conoscevano e la squadra di Fabregas era un’incognita in termini di rendimento.
Per questo motivo in molte leghe è rimasto svincolato e considerato il rendimento avuto fino a qui è un vero peccato. Sta dimostrando di avere personalità, di essere solido e attento e nello scacchiere del Como è diventato un giocatore insostituibile.
Non è sicuramente un primo slot ma può diventare molto interessante come rotazione, in caso di necessità sa dare molte sicurezze e può essere utile anche per chi utilizza il modificatore. Noi crediamo in lui e non a caso lo abbiamo inserito tra le scommesse della 10^ giornata.
Kempf, le statistiche al Fanta
Come abbiamo scritto in precedenza, Kempf può essere un acquisto interessante al Fantacalcio per chi cerca un nome low-cost per puntellare la difesa. Per capire per quale motivo lo consigliamo, basta vedere le statistiche. In questa stagione, in 7 presenze ha preso una sola insufficienza, non male come rendimento e la sua Fanta Media è pari a 6,07.
Al momento mancano ancora i bonus, ma presto potrebbero arrivare anche quelli dato che ha un buon feeling con il gol. In totale, nella sua carriera ha segnato 21 reti in 247 presenze, considerato che è un difensore centrale sono numeri interessanti.
Inizialmente ci potevano essere anche dubbi sulla sua titolarità, dato che poteva essere chiuso da Dossena e Varane, ma visto il ritiro del francese ora non si pone più nemmeno questo problema. Analizzando le statistiche in modo più dettagliato, il tedesco ha fino a qui raggiunto per 3 volte il 6, contro Udinese, Bologna e Torino, 2 volte il 6,5, contro Atalanta e Verona e una sola volta il 5 nella difficile sfida con il Napoli.
Le prossime partite del Como prima della sosta
Kempf ora avrà l’opportunità di dimostrare nuovamente il suo valore, puntualizzando di poter essere un giocatore interessante anche al Fantacalcio, nelle prossime tre partite di Serie A prima della sosta per le Nazionali.
Il primo impegno sarà anche il più duro: giovedì il Como affronta in casa la Lazio di Baroni e al tedesco spetterà il compito di contenere le avanzate di Castellanos e compagni, più in forma che mai. Qui, come detto in precedenza, può essere una scommessa su cui puntare dato il rendimento avuto, ma sarà sicuramente più semplice schierarlo nelle altre due sfide.
Infatti, il 4 novembre la squadra di Fabregas affronterà in trasferta l’Empoli, una compagine che ha molta difficoltà a trovare la via del gol e per questo Kempf potrebbe uscire con un altro ottimo voto. Chiude il trittico di partite la sfida con il Genoa del 7 novembre.
Da capire come ci arriverà la squadra di Gilardino, ma per quanto visto fino a qui il difensore del Como potrebbe giganteggiare e offrire un’altra, ennesima buona prova.