fbpx

Gasperini: “Nessuno tocchi Lookman! Ecco quando torna Scamacca”

Gasperini fantacalcio
Getty Images

Direttamente dalla cerimonia di consegna del Pallone D’Oro arrivano le parole di Gasperini, che svelano importanti indicazioni anche in ottica fantacalcio. Le parole sono state catturate dall’inviato de La Gazzetta dello Sport presente a Parigi. Ed emerge un quadro tutto sommato compatto e fiducioso delle prossime uscite della Dea.

Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 10^ giornata: fuori Morata

Le parole di Gasperini: gli spunti al fantacalcio e non solo

Lookman

Ho detto a Lookman che, se non avesse avuto De Roon, Ederson, Djimsiti e tutto quel gruppo alle spalle, ora non sarebbe stato qui. Lui lo sapeva già ed ha confermato che in un’altra squadra non avrebbe fatto ciò che ha fatto qui. Giocare bene non significa soltanto fare o non fare gol e quando vedo una squadra che gioca di gruppo, è straordinario. Per giocare nell’Atalanta serve innanzitutto condivisione del gruppo. Non abbiamo riparlato del suo mal di pancia estivo, perché non è stato un bel momento. Spero che non si ripresenti a gennaio e che nessuno si faccia vivo per lui. Per ora, è importante solo che sia “dentro” la squadra“.

Retegui ed il dualismo con Scamacca

È normale che gli attaccanti siano un po’ egoisti, ma quando ti rendi contro che i tuoi risultati arrivano anche grazie alla squadra, diventi una locomotiva. Rispetto allo scorso anno avevo una sua immagine in testa: un litigio per tirare un rigore. Con noi ne ha sbagliato uno contro l’Arsenal, ma è ancora il nostro rigorista perché li tira bene, non perché deve diventare per forza il capocannoniere. Naturalmente, gli auguriamo tutti di riuscirci. Lo conoscevamo e sapevamo che poteva sostituire Scamacca, ma vederlo segnare subito e fare tanti gol non era immaginabile. Non c’è nessun rebus con Scamacca: le squadre forti hanno degli attacchi forti. Anzi, se oggi abbiamo un punto debole è proprio il basso numero di attaccanti puri in rosa. Non ho mai preparato una partita, anche contro le più forti, senza pensare a come poterle fare gol. Quando riavrò Scamacca sarò solo molto contento“.

Infortunati in difesa

Kossounou è quasi recuperato, ma ora deve rinforzarsi per evitare altri infortuni. Scalvini è da considerare quasi un nuovo acquisto di qualità: sta completando il lavoro per recuperare al meglio sulla gamba operata”.

De Ketelaere

Contro il Verona ha fatto un gran gol, direi quasi “alla Ilicic“. Lui fa anche tanti assist ed io conto anche quelli, non solo i gol, e poi faccio la somma. Da inizio stagione, Charles mi sta dando tante soddisfazioni, basta vedere come si sta muovendo in campo. Sta acquistando fiducia e vedo che esce dal campo sempre soddisfatto”.

Poco spazio per Samardzic e Zaniolo

Chi gioca nella mia squadra, sa che siamo sempre aperti a tutto e a tutte le soluzioni. E quando serve, faccio l’esempio di Muriel, anche i subentrati hanno spazio per segnare. Per me i titolari non sono quelli che giocano dall’inizio, ma i 16 che vanno in campo
Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE