fbpx

Ultime dai campi, le news per la 10^ giornata di Serie A: Leao, Yildiz, Lobotka, Thauvin, chi al posto di Theo e Reijnders

Ultime dai campi fantacalcio
Getty Images

Primo infarsettimanale di fantacalcio in questa stagione: la 10ª giornata di Serie A ci regala tante emozioni e tante novità e le ultime dai campi diventano cruciali, per capire come ci arrivano le squadre. Si inizierà già stasera con Lecce-Verona alle 18:30, gara fondamentale per la lotta salvezza, e Cagliari-Bologna, tutta in tinta rossoblù, per proseguire con Milan-Napoli, scontro di alta quota alle 20:45.

Alle 18:30, mercoledì, sarà tempo di Empoli-Inter e Venezia-Udinese, per proseguire con Juventus-Parma e Atalanta-Monza. Giovedì, invece, sarà il tempo di Genoa-Fiorentina alle 18:30 e Roma-Torino e Como-Lazio alle 20:45.

Roma, la crisi è certificata: cosa fare al fantacalcio?

Fantacalcio, ultime dai campi: Cagliari-Bologna

Tra le fila del Cagliari non ci sarà lo squalificato Makoumbou, con Prati e Marin a dirigere la squadra sarda in mediana. In attacco potrebbe esserci la novità Augello come esterno alto: il terzino giocherebbe al posto di Luvumbo, con Obert in difesa. Mina si candida per la titolarità, con Wieteska che lo insidia nel caso Nicola scegliesse di tenerlo a riposo.

Non è da escludere però nemmeno il 3-5-2, in questo caso, Augello agirebbe a tutta fascia e Gaetano e Adopo potrebbero partire dal primo minuto.

Il Bologna recupera Ferguson, il quale dovrebbe andare in panchina per fare spazio alla classica linea con Moro, Freuler dietro e Urbanski sulla trequarti. Fuori dai giochi Aebischer, che resterà fermo per più di un mese. Dovrebbe spuntarla ancora Castro su Dallinga in attacco.

Fantacalcio, ultime dai campi: Lecce-Verona

Luca Gotti valuta la migliore confermazione da schierare, con la consapevolezza di aver recuperato lo squalificato Gallo. Mancherà ancora Marchwinski, con Rafia che dovrebbe muoversi sulla trequarti. Da valutare il possibile inserimento di Pelmand e Pierotti dall’inizio, anche se il primo ha molta più probabilità di giocare dal primo minuto.

Nel Verona tornerà titolare Tengstedt, rimasto fuori contro l’Atalanta, mentre Mosquera è in ballottaggio e potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Suslov insidia Livramento per un posto sulla catena mancina. Tra i convocati torna Harroui, ma in compenso Zanetti perde Okou. Fuori anche Frese e Dawidowicz. Magnani in vantaggio su Coppola per un posto al centro della difesa.

Fantacalcio, ultime dai campi: Milan-Napoli

Il Milan ha potuto godere dello stop nello scorso turno di campionato, che però costringerà Fonseca a fare a meno di Theo Hernandez e Reijnders. Potrebbe restare ancora fuori Rafael Leao, a favore di Noah Okafor. In difesa Fonseca considera anche l’inserimento di Thiaw al fianco di Pavlovic.

Il Napoli farà a meno di Lobotka, ancora alle prese con l’infortunio che lo ha fermato in nazionale: lo slovacco non è partito in direzione Milano. Per il resto, però, la formazione azzurra dovrebbe essere quella titolare. Torneranno Kvaratskhelia e Politano, che rileveranno Ngonge e Neres, titolari contro il Lecce.

Fantacalcio, ultime dai campi: Empoli-Inter

In casa Empoli un solo dubbio alla vigilia: Henderson o Anjorin in mediana. Per il resto, formazione largamente prevedibile, con Solbakken che prenderà il posto dell’infortunato Esposito. Oltre al norvegese, Fazzini sulla trequarti dietro alla punta Colombo. Ebuehi ancora fuori dai convocati: proverà ad esserci per il week-end.

In casa Inter tengono banco i dubbi dopo il 4-4 contro la Juventus. Pavard e Darmian devono difendersi dall’assalto di Bisseck e Dumfries in quel ruolo, mentre al centro del campo non ce la fa Calhanoglu e non ha recuperato a pieno neanche Asllani: dovrebbe esserci ancora Zielinski. Possibile forfait per Acerbi: Sky informa che si è allenato a parte. Mancherà anche Carlos Augusto, il cui problema è abbastanza serio.

Fantacalcio, ultime dai campi: Venezia-Udinese

Nel Venezia dovrebbe essere confermata la presenza di Filip Stankovic tra i pali, mentre a centrocampo è dubbio sulle fasce: da un lato Zampano prova a difendersi dall’assalto di Candela, mentre dall’altro Ellertsson può lasciare il posto ad Altare, con Haps che verrebbe sollevato al livello del centrocampo.

Thavin prova a stringere i denti e tornare in campo contro il Venezia e per ora filtra ottimismo: il francese si candida, però, per la panchina. In attacco è ancor Davis ad avere la precedenza su Bravo. Consueto duello sulla fascia tra Kamara (favorito) e Zemura. Attenzione a Lucca che entra in diffida.

Fantacalcio, ultime dai campi: Atalanta-Monza

Buone notizie da Zingonia, dove sia Brescianini, che Kossounou sono tornati ad allenarsi dopo la lesione al bicipite femorale sinistro. Tuttavia, non saranno del match, così come è ancora fuori dai giochi Scalvini, il quale, però, ha iniziato il suo percorso di recupero. Zappacosta insidia Ruggeri per l’out di sinistra, anche se il classe 2002 dovrebbe tornare titolare, mentre sulla trequarti Zaniolo e Samardzic insidiano CDK e Lookman, con Retegui confermatissimo al centro.

Il Monza ritrova Maldini, pronto a tornare sulla trequarti alle spalle di Djuric: al suo fianco, più Mota che Caprari. Dubbi anche su Pereira, che potrebbe cedere il posto a D’Ambrosio, e su Carboni, insidiato da Caldirola. Ancora fuori Birindelli, Gagliardini, Petagna e Sensi.

Fantacalcio, ultime dai campi: Juventus-Parma

Tanti dubbi per Thiago Motta, che non recupera ancora Koopmeiners. Sulla trequarti, Fagioli in vantaggio su McKennie e sulla soluzione Yildiz, mentre Francisco Conceiçao si gioca un posto dal 1′ con Weah. In porta Perin è in vantaggio su Di Gregorio, con il ritorno di Gatti al centro e Danilo in vantaggio su Kalulu per affiancarlo. Savona può tornare sull’out di destra, con Cambiaso a sinistra. Ancora indisponibile Douglas Luiz.

I maggiori dubbi in casa Parma riguardano la zona avanzata. Man non sta viaggiando ai ritmi ai quali lo abbiamo conosciuto e può cedere il posto ad Almqvist, così come Mihaila si deve difendere da Cancellieri. In mediana, Mandela Keita è in vantaggio su Hernani.

Fantacalcio, ultime dai campi: Genoa-Fiorentina

Mario Balotelli sarà già a disposizione per la sfida contro la Fiorentina? Nella giornata di oggi arriverà il primo allenamento di squadra per il classe 1990, che mira alla Fiorentina. Balotelli resterà fuori dai convocati. A centrocampo, Frendrup non al meglio ma dovrebbe essere preferito a Miretti.

Il problema che ha costretto Comuzzo a lasciare il campo nel finale del match contro la Roma sembra meno grave del previsto, ma il difensore potrebbe comunque restare a riposo per precauzione. Al suo posto, si scalda Martinez Quarta, pronto a partire titolare. Gosens e Colpani partono in vantaggio ed è difficili vederli fuori, ma Ikoné e Biraghi insidiano. Beltran si è guadagnato un gettone: potrebbe essere ancora lui il vice dell’infortunato Gudmundsson. Per quanto riguarda Cataldi, l’ex Lazio è in dubbio e va verso la panchina.

Fiorentina rinata: come stanno andando i viola al fantacalcio

Fantacalcio, ultime dai campi: Como-Lazio

Tiene banco il caso Goldaniga dalle parti del Sinigaglia, con il difensore che dovrebbe avere la maglia da titolare assicurata a discapito di Iovine. A centrocampo, senza l’infortunato Sergi Roberto, Mazzitelli si gioca un posto con Braunoder per affiancare Perrone, mentre rischia di finire in panchina anche Fadera, che viene tallonato da Da Cunha.

Torna a piena disposizione Romagnoli, che verrà affiancato da uno tra Gila e Patric, mentre Marusic si prenderà ancora la destra. Vecino non dovrebbe impensierire Guendouzi, tornato a pieno organico, mentre Noslin si candida per un posto sulla sinistra, dove Zaccagni non sarà presente. Fuori anche Rovella.

Fantacalcio, ultime dai campi: Roma-Torino

La Roma sembra aver recuperato Soulé, che è tornato ad allenarsi a pieno ritmo con i giallorossi. Mentre restano fuori dai giochi sia El Shaarawy, che punta a rientrare per il week-end, e Saelemaekers, il cui rientro è previsto per la sosta di novembre. Per il resto, formazione che sembra già scelta e praticamente obbligata, vista la squalifica di Hermoso. A centrocampo, Koné e Cristante.

L’infermeria del Torino si arricchisce: anche Borna Sosa e Ivan Ilic saranno ai box e non ci saranno contro la formazione giallorossa. Al fianco di Ricci, Vlasic e Linetty continuano ad avere un vantaggio su Gineitis e Tameze. Nei tre di difesa, Walukiewicz candidato a partire titolare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE