fbpx

Fantacalcio, gli infortunati per la 10^ giornata: Ferguson, Calhanoglu, Koopmeiners, Abraham, Spinazzola

Fantacalcio, gli infortunati della decima giornata
Getty Images

Neanche il tempo di archiviare la nona giornata che è già tempo del decimo turno di Serie A. Il motivo è chiaro dato che la prossima giornata sarà infrasettimanale ed inizierà domani, martedì 29 ottobre. I fantamister non hanno dunque molto tempo a disposizione per preparare la formazione. Bisogna fare massima attenzione alle assenze, e dunque ai calciatori che con tutta certezza salteranno il turno per squalifica o infortunio.

Vi abbiamo elencato già stamane la lista degli squalificati per la decima giornata. Andiamo adesso a fare un focus attento sulle infermerie dei club di Serie A. Tra calciatori infortunati e in dubbio, capiamo chi potrebbe saltare e chi no il prossimo turno di campionato. Le indicazioni sono ovviamente cruciali per le rispettive formazioni al Fantacalcio. Occhio dunque agli aggiornamenti.

Infortunati Serie A, chi schierare al Fantacalcio?

Partiamo dall’Atalanta dove continuano a tenere banco le condizioni positive di Scalvini. Il difensore sta bruciando le tappe della riabilitazione al ginocchio, ma non ci sarà sicuramente alla decima giornata contro il Monza. Stesso discorso per Brescianini. Chi potrebbe recuperare è invece Kossounou, la cui lesione muscolare va verso la guarigione. Si attendono aggiornamenti in questo senso.

Se passiamo al Bologna può esserci una fantastica notizia, il rientro di Ferguson. Il centrocampista, infatti, ha messo il longevo infortunio alle spalle e potrebbe esserci nella decima giornata contro il Cagliari. Di più potrà dirci Italiano in conferenza. Resta fuori invece Erlic, alle prese con una lesione muscolare.

5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 10^ giornata: riscatto Lukaku

E a proposito di Cagliari, che sfiderà domani il Bologna, resta in dubbio l’attaccante Pavoletti. Il suo problema al piede è da valutare, ma è difficile il recupero lampo. Anche qui, serviranno aggiornamenti.

Anche l’Empoli, reduce dal pareggio contro il Parma, dovrà sicuramente fare a meno di Esposito, ancora alle prese con un infortunio alla coscia. Out per Nicola anche Perisan, Sazonov ed Ebuehi.

Andiamo adesso ad una delle grandi protagoniste della nona giornata, la Fiorentina. Aver battuto per 5-1 la Roma è stata una enorme soddisfazione. Ma si vuole fare lo stesso anche alla prossima, contro il Genoa. Non ci sarà il grande ex della gara Gudmundsson, a causa della lesione muscolare pesante rimediata. Ai box anche Pongracic. Da valutare, invece, il possibile ritorno di Cataldi.

Il Genoa di Gilardino resta ancora in emergenza assenze causa infortunio. Contro la Viola non ci saranno Messias, Ekuban, Vitinha e Gollini. Chi potrebbe forse farcela sono De Winter e Ankeye, ma Gilardino in conferenza potrà dare aggiornamenti più precisi.

Se passiamo ai campioni d’Italia vi diciamo con tutta certezza che salteranno la sfida contro l’Empoli Acerbi e Carlos Augusto. Calhanoglu? Resta in forte dubbio, ma Inzaghi ci spera nel suo recupero.

Andiamo alla rivalissima dei nerazzurri nell’ultima giornata, la Juventus. Thiago Motta è in apnea di giocatori, causa infortunio. La vera domanda per tutti i fantallenatori è: recuperano Koopmeiners e Nico Gonzalez? L’argentino sicuramente no, perché non ha ancora smaltito la lesione muscolare. L’olandese resta invece in forte dubbio, ma non è da escludere un rientro a sorpresa. Anche il recupero di Douglas Luiz è incerto per la prossima contro il Parma.

Per la Lazio non recupera Lazzari, mentre per il Lecce sono assenti sicuramente Bonifazi, Guilbert e Berisha. Chi potrebbe rientrare è Marchwinski, ma non ci sono certezze.

Quanto al Milan di Fonseca. C’è tanta curiosità di capire se Abraham recupera o meno. Chi salterà il Napoli è certamente Gabbia, mentre l’attaccante inglese resta da valutare. Potrebbe come non potrebbe farcela! Attendiamo aggiornamenti cruciali.

E a proposito, nel Napoli resta fuori Lobotka, ma lo si sapeva. Chi è in dubbio per il big match contro il Milan è Spinazzola. Le sue condizioni dopo l’affaticamento muscolare sono da valutare.

La Roma è attesa da una gara di fuoco: Juric sfida il suo passato, il Torino, nella decima di Serie A. Restano in dubbio El Sharaawy e Soulé. Il primo è difficile che recuperi, mentre il secondo potrebbe smaltire lo stato influenzale ed esserci. Ma è anche acciaccato fisicamente, dunque resta tutto da valutare.

Quanto al Torino di Vanoli. Mancheranno sicuramente gli infortunati Nije, Giammaglichella e Sosa.

E per l’Udinese, Thauvin recupera? Ad oggi, la sua presenza contro il Venezia è ancora in dubbio, così come quella di Kristensen. Chi non ci sarà è Ekkelenkamp e Alexis Sanchez.

Infine, per l’Hellas Verona di Zanetti, che sfiderà il Lecce, sono da valutare le condizioni di Harroui e Alidou. Chi non ci sarà è Cruz, Dawidowicz e Frese.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE