fbpx

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 10^ giornata: Gosens in prima fascia

A cura di

difensori fantacalcio
Getty Images

A cura di

Le squadre di Serie A saranno impegnate nel turno infrasettimanale che si aprirà già nella giornata di domani. Quali sono i difensori consigliati al Fantacalcio? Ecco le scelte della redazione e su chi puntare.

Portieri consigliati al Fantacalcio nella 10^ giornata: scommessa Scuffet

Difensori consigliati al Fantacalcio, ecco chi schierare nella 10^ giornata

DUMFRIES (Empoli-Inter)

La pazza Inter ha regalato assieme alla Juventus 90 minuti di grande spettacolo nei quali, però, non ha fatto fare ottima figura ai suoi difensori. Dumfries è però sembrato molto in palla e sulla corsia di destra dimostra di poter fare molto male. Ecco che contro l’Empoli rappresenta per noi un giocatore da prima fascia e vi consigliamo di schierarlo, avrà ampia licenza di spingere.

GOSENS (Genoa-Fiorentina)

Il Genoa sta vivendo un periodo particolarmente negativo, mentre la Fiorentina è davvero in forma. Palladino ha trovato il giusto feeling con i suoi giocatori e in molti ne stanno giovando, Gosens compreso. Nella prossima giornata potrebbe risultare decisivo e noi contiamo in un suo bonus, mancato nella goleada del nono turno con la Roma.

ZAPPACOSTA (Atalanta-Monza)

Il terzo difensore consigliato di prima fascia nella 10^ giornata è Zappacosta. L’Atalanta sta vivendo un periodo splendido in cui tutto riesce a meraviglia. Gli uomini di Gasperini affronteranno il Monza di Nesta e l’italiano dalla sua parte troverà Kyriakopoulos. L’esterno dei brianzoli è un avversario scomodo ma noi siamo sicuri che Zappacosta possa vincere il duello e prendere un ottimo voto.

BEUKEMA (Cagliari-Bologna)

Il Bologna arriva al decimo turno riposato dopo aver saltato la sfida con il Milan. Il prossimo avversario sarà il Cagliari che fatica a trovare la via del gol e che non riesce a sbloccare i propri attaccanti. Di contro, gli emiliani subiscono poco e secondo noi Beukema può imporsi su Piccoli, per questo lo consigliamo.

Difensori consigliati al Fantacalcio, seconda fascia per Cambiaso

CAMBIASO (Juventus-Parma)

Cambiaso ha un’intelligenza tattica fuori dal comune che gli consente di cambiare spesso posizione, senza mai sfigurare. Contro il Parma probabilmente partirà come laterale basso, ma non è detto che poi Thiago Motta non lo alzi in corsa. Anche in questo caso può arrivare il bonus, anche perché i Ducali stanno giocando sotto tono e nelle ultime uscite sono sembrati un po’ appannati.

GILA (Como-Lazio)

La Lazio sta trovando solidità difensiva e il 3-0 rifilato al Genoa lo ha dimostrato. Contro il Como consigliarvi Tavares sarebbe troppo facile, data la quantità di assist forniti fino a qui, ma noi ci fidiamo anche di Gila che sarà chiamato a contenere Cutrone. Ce la farà? Secondo noi sì e per questo motivo lo inseriamo in questa lista.

DORGU (Lecce-Verona)

A volte viene schierato come terzino, altre volte come ala e qui sembra rendere meglio. Dorgu è un jolly per Gotti che nella prossima partita con il Verona dovrebbe metterlo esterno alto nel 4-2-3-1. Gli scaligeri ne hanno presi 6 dall’Atalanta dimostrando di traballare più del dovuto. In questa giornata Dorgu può risultare decisivo, potete tranquillamente schierarlo.

BIJOL (Venezia-Udinese)

L’Udinese sta dimostrando compattezza difensiva e mercoledì affronta il Venezia di Di Francesco. Pojhanpalo non riesce a sbloccarsi e Bijol può fare la differenza. Sarà un bel duello ma noi puntiamo sul difensore che in questa stagione si sta dimostrando molto affidabile.

Difensori da schierare in terza fascia: c’è Ismajli

ISMAJLI (Empoli-Inter)

L’Empoli avrà una partita durissima dato che dovrà affrontare l’Inter di Simone Inzaghi. I toscani hanno però una retroguardia davvero ben assestata e possono tentare di bloccare le avanzate dei meneghini. Il tecnico piacentino potrebbe anche decidere di attuare un po’ di turnover, ma chiunque giochi in attacco dovrà vedersela con Ismajli che noi consideriamo schierabile. Fino a qui ha fatto molto bene e crediamo che possa ripetersi anche nel prossimo turno.

GHILARDI (Lecce-Verona)

È vero, il Verona non sta dando nessuna garanzia in difesa e l’ultima giornata ne è stato un chiaro esempio. Il Lecce, però, ha il peggior attacco dell’intera Serie A e ha siglato solamente 3 reti. Krstovic non gira e secondo noi Ghilardi vincerà il duello, se c’è una giornata in cui si può schierare è proprio questa.

LAZARO (Roma-Torino)

Il Torino affronta una Roma che sta vivendo un periodo nerissimo e che contro la Fiorentina ha subito 5 gol. In questa partita noi vi consigliamo di puntare su Lazaro che dovrebbe trovarsi di fronte Celik. L’esterno granata può fare male e regalare anche un assist, inoltre, sembra decisamente più in forma del turco che nell’ultimo turno è uscito con un 4 FV.

MINA (Cagliari-Bologna)

Cagliari e Bologna sono due squadre che segnano poco, potrebbe uscirne una partita bloccata e per questo motivo noi ci sentiamo di consigliarvi anche Mina. Non sappiamo ancora se dovrà marcare Castro oppure Dallinga, ma è affidabile e in area può tranquillamente dire la sua. La sufficienza può arrivare e non è detto che non trovi il primo bonus stagionale.

Difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 10^ giornata

MANCINI (Roma-Torino)

Tra i giallorossi sembra esserci un mix di confusione e sconforto, nulla gira come previsto e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. I difensori ne stanno pagando le conseguenze e non ci sentiamo di consigliarne nessuno, ma uno in particolare potrebbe faticare: Mancini. La sua propensione ai cartellini non va d’accordo con la pericolosità del Torino e il pessimo voto è dietro l’angolo.

CARBONI (Atalanta-Monza)

L’Atalanta ha segnato 13 gol in 3 partite, difficile pensare che la difesa del Monza possa reggere l’urto. Noi vi sconsigliamo di schierare Carboni che dovrà vedersela con Retegui e probabilmente con Lookman (uno dei top della 9^ giornata) e sarà tutt’altro che semplice.

VOGLIACCO (Genoa-Fiorentina)

I cinque gol della Fiorentina rifilati alla Roma hanno impressionato tutti, noi compresi. Il Genoa è invece in grande difficoltà e non riesce a rialzare la testa. Nella prossima giornata vi consigliamo di lasciare in panchina Vogliacco, potrebbe fare male e subire la vena realizzativa dei viola.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE