fbpx

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 10^ giornata: Mkhitaryan da confermare

A cura di

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 10^ giornata: Mkhitaryan da confermare
Getty Images

A cura di

In questo articolo vi sveliamo i centrocampisti consigliati da schierare al fantacalcio per la 10^ giornata di Serie A. Come sempre, i nomi scelti sono suddivisi in fasce di schierabilità: dalla prima alla terza, finendo con tre nomi sconsigliati e da evitare. I consigliati sono nomi non troppo banali, affinché possiate fare le migliori scelte di formazione.

5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 10^ giornata: riscatto Lukaku

Centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 10^ giornata di campionato: prima fascia per Conceicao

L’8 in pagella portato a casa contro l’Inter è un’importante iniezione di fiducia per il giovane portoghese. Contro il Parma Thiago Motta lo riproporrà titolare nel suo scacchiere, e l’ex Porto ha tutte le intenzioni di regalarsi un’altra giornata da protagonista. Affronterà Valeri, terzino che spinge tanto ma meno propensione a difendere: piena fiducia per Conceicao.

MKHITARYAN (Inter)

Ha finalmente trovato il primo gol in questo campionato, proprio nel derby d’Italia contro la Juventus, con il suo classico inserimento a fari spenti condito con la conclusione affilata da fuori. Giocata tattica che sarà fondamentale contro l’Empoli, considerando l’alta densità che crea la squadra di D’Aversa in quelle zone di campo. L’armeno merita fiducia, e può replicare il bonus anche in questa giornata.

PULISIC (Milan)

Dopo una giornata di pausa dovuta al rinvio del match tra Bologna e Milan, lo statunitense è pronto a riprendere da dove aveva lasciato: i bonus. Giocare contro questo Napoli non è certamente facile, ma se c’è un giocatore capace di sparigliare le carte tattiche è proprio l’ex Chelsea, considerando che affronterà il non irresistibile Olivera. Rigorista, battitore dei piazzati e leader tecnico dell’attacco rossonero: ci sono tutti gli ingredienti affinché possa disputare una buona partita.

PASALIC (Atalanta)

Lo diciamo fin da subito: approfittate del momento d’oro dell’Atalanta e dell’avversario abbordabile che affronterà in questo turno. Il Monza, infatti, ha importanti lacune difensive: aspetto che la Dea può evidenziare ancora di più, visto che è reduce dai 6 gol realizzati al Verona nel proprio stadio. Pasalic potrebbe far rifiatare De Ketelaere, e partire dal primo minuto sulla trequarti orobica. In ogni caso andrà sicuramente a voto, e sa essere incisivo anche a partita in corso: schieratelo per evitare grandi rimpianti.

I centrocampisti della seconda fascia: McTominay decisivo a San Siro

Lo scozzese è un’arma tattica importante per il Napoli di Conte, soprattutto contro un Milan che fatica a presidiare lo spazio tra difesa e centrocampo. Spazio nel quale l’ex United può essere letale, approfittando anche della sua fisicità sui calci piazzati a favore. A San Siro potrebbe scapparci un bonus.

ORISTANIO (Venezia)

Per distacco è il miglior giocatore del Venezia, almeno in questo momento (vedere il grande assist realizzato contro il Monza). Nella sfida del Penzo contro l’Udinese dovrà caricarsi sulle spalle l’attacco lagunare: dai suoi piedi nascono quasi tutte le palle gol della sua squadra. Giocatore capace di regalarsi (e regalarvi) il bonus da un momento all’altro della partita.

ORSOLINI (Bologna)

Il Cagliari è un avversario che concede tanti gol ai suoi avversari, e soffre soprattutto sulle corsie esterne. Orsolini sta vivendo, per ora, una stagione abbastanza altalenante, tra alti e bassi. In questa trasferta, però, può esaltarsi e occhio ad eventuali calci di rigore assegnati alla sua squadra. Uno come lui va schierato in partite del genere.

EDERSON (Atalanta)

Tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio rientra anche Ederson. Lo avevamo già accennato con Pasalic: piena fiducia ai giocatori della Dea. Nello scorso turno ha sfiorato il gol e realizzato un assist: contro il Monza mirerà al bersaglio grosso, e l’Atalanta è capace di mandare in gol tutti i suoi uomini in campo. Inoltre, è un giocatore estremamente generoso, che raramente scende al di sotto del 6 in pagella.

Le sorprese della terza fascia: che momento per Adli

Il trasferimento alla Fiorentina lo ha valorizzato non poco: in 6 partite a voto ha collezionato già 1 gol e 2 assist, l’ultimo proprio nella roboante vittoria sulla Roma. Batte quasi tutti i piazzati e si inserisce nella metà campo con una certa pericolosità, tanto da diventare insostituibile per Palladino. Contro il Genoa, seconda peggior difesa del campionato, è un’ottima scelta per il fantacalcio (così come Bove e Colpani).

GUENDOUZI (Lazio)

Trasferta non semplice per la Lazio di Baroni, che però ha dimostrato di essere una squadra in fiducia e con importanti mezzi tecnici. Il Como proverà a fare la partita, seguendo il dettame di Fabregas, ma soffre in fase difensiva, soprattutto le imbucate alle spalle del centrocampo. In tale situazione tattica, Guendouzi può risultare decisivo e magari trovare la via della rete.

PELLEGRINI (Roma)

Il momento della Roma è delicato, è un dato oggettivo. Le scorie del 5-1 subito dalla Fiorentina rischiano di farsi sentire anche contro il Torino, ma i giallorossi sono chiamati a reagire nel proprio stadio e fornire una prova d’orgoglio. Pellegrini, da buon capito, è chiamato a dare l’esempio, e da lui ci aspettiamo una prova di carattere. In questo campionato non ha ancora trovato il primo gol, e chissà che non possa arrivare proprio nel momento più difficile della sua squadra.

FADERA (Como)

Un gol e due assist per il classe 2001, che ormai è un titolare del Como. Sulla fascia destra può mettere in difficoltà Marusic, sfruttando tutta la sua velocità e l’aggressione degli spazi. La Lazio può soffrire da quella parte, dove possono nascere pericoli per la porta difesa da Provedel. Se vi manca un nome per completare il reparto, Fadera fa al caso vostro.

Tre centrocampisti sconsigliati e da evitare al fantacalcio per la 10^ giornata: Fofana a rischio giallo

Dopo avervi segnalato i centrocampisti consigliati al fantacalcio, vediamo tre nomi da evitare nella vostra formazione.

FOFANA (Milan)

L’assenza di Reijnders peserà nel reparto mediano milanista, retto dal solo Fofana (unico mediano di ruolo). Gli inserimenti di McTominay possono costringere al cartellino giallo il giocatore francese, che non ci sembra una prima scelta al fantacalcio. Meglio guardare altrove.

FRENDRUP (Genoa)

Affrontare il centrocampo della Fiorentina, così tanto mobile e tecnico, è compito assai difficile anche per il roccioso centrocampista del Grifone, considerando il momento difficile della squadra di Gilardino. In quella zona di campo i Viola avranno la supremazia tattica, e Frendrup dovrà inseguire e rincorrere i suoi avversari. Non si prospetta una partita facile per lui.

PESSINA (Monza)

E’ la sua partita, in uno stadio che lo ha visto crescere proprio con la maglia dell’Atalanta. Detto ciò, la sfida contro la Dea ci sembra alquanto difficile per il suo Monza. I padroni di casa sono in fiducia e hanno un attacco che funziona a meraviglia: Pessina rischia un brutto voto e anche un malus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE