Thiago Motta pensa ad una novità: possibile panchina per Yildiz
Sembrava dover essere la sua partita, e probabilmente potrebbe ancora esserlo, ma per ora tutto lascia pensare che Kenan Yildiz possa restare in panchina in Inter-Juventus, su esplicita richiesta di Thiago Motta. Il fantasista turco è ancora a quota zero gol segnati in Serie A. La sua qualità balistica, complice anche l’assenza di giocatori di livello come Nico Gonzalez e Koopmeiners, potrebbe essere l’ago della bilancia. Ma il suo allenatore ha idee diverse.
L’Inter recupera Asllani: può partire titolare contro la Juventus?
Sky Sport prova a fare un quadro della probabile Juventus che oggi giocherà contro l’Inter. In porta sarà solito ballottaggio tra Perin e Di Gregorio, che verrà sciolto solo all’annuncio delle ufficiali. In difesa potrebbe esserci Danilo con Kalulu al centro, mentre in mediana spazio a Locatelli e McKennie. Infine, arriviamo alla zona clou: con Fagioli maggiore candidato alla titolarità sulle trequarti, Thiago Motta potrebbe presentare Conceiçao sull’out mancino e Weah a destra. Con la conseguente assenza proprio di Yildiz.
Yildiz verso la panchina in Inter-Juventus: i suoi numeri
Kenan Yildiz è chiamato al salto di qualità in questa stagione, come suggerisce anche il numero 10 che ha sulle spalle a partire da questa stagione. Un numero che, in vista di Inter-Juventus, fa riemergere anche dolcissimi ricordi che hanno il volto e la forma di Alex Del Piero. Il giocatore ne ha parlato anche ieri, toccando la suggestione che l’esultanza della linguaccia di Pinturicchio sia nata proprio in un Derby d’Italia. Eppure, finora, i suoi numeri sono positivi, ma non buoni come ci si aspetta.
0 gol e 2 assist a referto, con una media-voto di 6,31 e una fantamedia che arriva a quota 6,56. Al turco vengono chiesti soprattutto i gol e sono proprio i gol quella variabile che potrebbe farlo scivolare in panchina, a favore della coppia Weah-Conceiçao.