fbpx

Baroni elogia i suoi giocatori: “Gigot è forte, Dele-Bashiru inarrestabile”

Lazio Baroni
Getty Images

La Lazio vince e convince contro il Twente, conquistando il primo posto nel maxi-girone di Europa League e fornendo a Baroni tanti spunti positivi. Il tecnico dei biancocelesti, infatti, ha parlato nel post-partita della gara in terra olandese. E ne ha approfittato per fare il punto su quello che riguarda i singoli a sua disposizione.

In particolare, sono da considerare le parole su Gigot e Dele-Bashiru, due giocatori che stanno trovando poco spazio in biancoceleste. Nella giornata di ieri è arrivato il debutto stagionale del francese e la conferma della bontà della scelta sul classe 2001, che in Europa League sta trovando continuità.

Lazio, può essere l’ora di Gigot al fantacalcio?

Lazio, le parole di Baroni su Dele-Bashiru e Gigot

Gigot mi piace, è aggressivo  e noi siamo contenti di aver scelto un giocatore forte. Oggi non voleva uscire, nonostante i crampi. È un ragazzo straordinario che si è calato al meglio dentro il gruppo. Per lui parla il suo percorso. Dele-Bashiru ha fatto bene stasera: a lui servono queste partite per migliorare la velocità di pensiero. Ha delle buone qualità, un buon palleggio giocando in avanti. Oggi è andato in verticale e quando parte non si tiene. In generale, tutti hanno fatto una grande partita: ora dobbiamo recuperare velocemente perché tra due giorni abbiamo una gara complicata“.

Da queste parole derivano importanti riflessioni e spunti al fantacalcio. In difesa, innanzitutto, può essere il momento di Gigot, complice anche il cartellino rosso occorso a Romagnoli. Il francese lotta con Patric per un posto nei due di difesa e contro il Genoa, Baroni potrebbe concedergli la titolarità anche in Serie A. Per Dele-Bashiru, invece, non resta che aspettare eventuali evoluzioni: il classe 2001 è già nel giro delle rotazioni, ma davanti a sé ha giocatori di qualità superiore, che spingono Baroni a tenere in panchina il promettente trequartista.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE