fbpx

Infortunio Vitinha, c’è la data del rientro: nuovo stop anche per Messias

A cura di

vitinha-infortunio
Getty Images

A cura di

Non c’è pace per Alberto Gilardino che anche nel prossimo futuro dovrà fare la conta dei presenti. Ci sono infatti novità sull’infortunio di Vitinha e il suo rientro non sarà vicino. Oltre a questo, anche Messias si è fermato di nuovo e la coperta del Grifone rimane cortissima.

Genoa, infortunio Pinamonti: le ultime sull’attaccante

Infortunio Vitinha, le sue condizioni e la data del rientro

L’inizio di stagione del Genoa è stato a dir poco travagliato. In estate ha perso contemporaneamente Gudmundsson (ora infortunato) e Retegui e a tamponare le uscite ci ha pensato il solo Pinamonti. Già questo di per sé si può considerare un passo indietro rispetto alla rosa a disposizione di Alberto Gilardino nella passata stagione, ma non è finita qui.

Infatti, i continui stop stanno minando il già flebile equilibrio dei liguri che non riescono a trovare una quadra precisa. Vitinha ha subito un infortunio ai flessori, una lesione che lo costringe ai box e ora c’è la data del rientro. L’attaccante non tornerà a disposizione prima di 40 giorni. Ancora più di un mese di attesa dunque, nel quale Alberto Gilardino dovrà adattarsi e trovare nuove strategie.

L’infortunio di Messias e le condizioni di Ekuban e Bani

Sembrava potesse rientrare Messias ma un nuovo stop glielo impedirà. Per lui una lesione al polpaccio e altri 30 giorni d’infermeria. Migliorano invece le condizioni di Ekuban che potrebbe tornare a disposizione nella sfida con la Lazio, almeno tra le riserve.

Cattive notizie invece arrivano da Bani, nonostante non ci sia lesione lo staff medico ha deciso di non rischiarlo, tornerà quindi arruolabile il 4 novembre contro il Parma. Una situazione complicata che Alberto Gilardino sta cercando di gestire.

Il pareggio in rimonta della settimana scorsa, firmato da Pinamonti, sicuramente dà morale ai rossoblù, ma basterà per portare a casa alti risultati nel breve periodo? Nella 9^ giornata di Serie A il Genoa sarà impegnato nella trasferta di Roma, nella quale sfiderà la Lazio. Una partita complicata che potrà però dare indicazioni sullo stato di salute del Grifone.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE