fbpx

Attaccanti consigliati al Fantacalcio nella 9^ giornata: fiducia Lookman

A cura di

Attaccanti consigliati al Fantacalcio nella 9^ giornata: fiducia Lookman
Getty Images

A cura di

Completiamo la nostra rassegna con gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la nona giornata di Serie A. I nomi sono suddivisi in fasce di schierabilità: grandi bomber in prima fascia, da cui ci aspettiamo tanti gol; stuzzicano le sorprese della terza. Giornata che farà a meno di Bologna – Milan, rinviata per maltempo.

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 9^ giornata: c’è Oristanio in prima fascia

Attaccanti consigliati al fantacalcio per la nona giornata di Serie A: Lukaku torna al gol?

Nella scorsa giornata è rimasto a secco di bonus, e Conte lo ha sostituito in anticipo con Simeone. Contro il Lecce vorrà riscattare la prestazione deludente di Empoli, e ci sono grosse probabilità che possa tornare al bonus. Non dubitate di Big Rom e del suo feeling con l’allenatore salentino.

LOOKMAN (Atalanta) 

Il gol gli manca dalla quinta giornata: un’eternità per uno come lui. Gasperini lo riproporrà al centro dell’attacco nel match contro il Verona, dove il nigeriano può recitare un ruolo da assoluto protagonista. Le occasioni per andare in gol saranno tante, ragion per cui lo inseriamo di diritto in prima fascia. Anche Retegui, ovviamente, si schiera. Ogni altro consigli sarebbe superfluo.

THURAM (Inter) 

Probabilmente uno degli attaccanti più in forma d’Europa, vista la continuità realizzativa in questa prima parte di stagione. Pur affrontando una difesa ermetica come quella della Juventus, il francese è una primissima scelta offensiva per questo turno. La sua imprevedibilità può essere decisiva in ogni momento di gioco.

CASTELLANOS (Lazio) 

Il Taty è l’anima di questa Lazio, il giocatore più carismatico e che non si risparmia mai in campo. La partita casalinga contro il Genoa è l’occasione perfetta per riscattare la sconfitta subita dalla Juventus nello scorso turno, e Castellanos avrà fame di gol (come sempre). Dia e Zaccagni possono metterlo davanti alla porta in ogni momento, e lui è pronto a timbrare il cartellino.

Gli attaccanti consigliati in seconda fascia: scalpita Lucca

L’Udinese ha una partita agevole, almeno sulla carta, considerando che affronterà il Cagliari davanti ai propri tifosi. Quale migliore occasione per dare fiducia a bomber Lucca? Attaccante dotato di grande fiuto per il gol, in casa spesso sa esaltarsi, e Runjaic punta su di lui per ritrovare i tre punti in classifica.

BONNY (Parma) 

A proposito di attaccanti in forma, il giovane talento del Parma è partito forte in questa Serie A: 3 gol e 1 assist messi a referto fino ad ora. Nella sfida interna contro l’Empoli può aumentare il suo bottino, approfittando degli assist di Man e Mihaila (o Cancellieri) sugli esterni. Estremamente fisico e rapido, è in grado di inventarsi la giocata decisiva dal nulla (come fatto contro il Como).

DOVBYK (Roma)

La partita del Franchi è complicata, questo va detto. Dovkyk, però, potrà contare sull’assistenza di Dybala per mettere in difficoltà i centrali della Fiorentina, non sempre solidissimi. La sua fisicità in area di rigore può fare la differenza, e potrebbe scapparci anche un bonus. Merita fiducia.

KVARATSKHELIA (Napoli) 

Dopo Lukaku inseriamo anche la punta georgiana: l’occasione contro il Lecce è troppo ghiotta per non schierare entrambi. Il Napoli può creare tante occasioni da gol, soprattutto sulle corsie esterne e proprio dalla parte di Kvaratskhelia. Il gol è dietro l’angolo anche per lui.

Attaccanti consigliati al fantacalcio: Adams tra le sorprese della terza fascia

Senza Zapata e con Sanabria non al meglio, Che Adams avrà il peso dell’attacco granata sulle sue spalle. Le sue caratteristiche tecniche possono mettere in difficoltà una difesa a volte statica come quella del Como di Fabregas, e potrebbe tornare al gol puntando sulla sua capacità di attaccare gli spazi alle spalle della retroguardia avversaria.

PICCOLI (Cagliari) 

La trasferta sul campo dell’Udinese nasconde diverse insidie per il Cagliari, che però è in ripresa e ha il morale a mille dopo la bella vittoria sul Torino nello scorso turno. Anche Piccoli sta alzando il suo rendimento e la sua pericolosità in zona gol. Se cercate un terzo slot per completare il tridente può fare al caso vostro.

DJURIC (Monza) 

L’ex Verona ha segnato 2 gol e fornito 1 assist in 7 partite di campionato: numeri da tenere in considerazione, così come la sua fantamedia oltre il 7 (7,14 per la precisione). Il suo lavoro di sponda è fondamentale per il gioco del Monza, così come la sua capacità aerea. Dopo l’assist nello scorso turno, stavolta può trovare il +3. 

ESPOSITO (Empoli) 

Lo confermiamo come un’intrigante scommessa per questa giornata. Il Parma può creare problemi alla difesa dell’Empoli, ma a sua volta concede tante occasioni da gol agli avversari. La rapidità di esecuzione di Esposito può mettere in difficoltà i centrali ducali. Schierarlo può avere un senso.

Attaccanti sconsigliati da non schierare per la nona giornata di campionato

Dopo avervi svelato gli attaccanti consigliati al fantacalcio passiamo alle note dolenti, ovvero i nomi da tenere in panchina e che rischiano un brutto voto.

KRSTOVIC (Lecce) 

La difesa del Napoli, come ampiamente detto, è una delle più solide del campionato, soprattutto nel proprio stadio. Se a ciò aggiungiamo lo scarso momento di forma che sta vivendo il Lecce, ecco che evitare di schierare Krstovic può avere una sua logica.

YILDIZ (Juventus) 

Il talento del turco non si discute, ma in ottica fantacalcio non è da considerare un top. Non ha ancora trovato la prima rete in questa Serie A, il che lo rende più assistman che goleador. Contro l’Inter può faticare a trovare spazi, preso nella morsa e nel pressing dei giocatori di Inzaghi.

TENGSTEDT (Verona) 

E’ un buon terzo slot da alternare in base al calendario. Infatti, per questo turno preferiamo tenerlo in panchina, considerando l’avversario di giornata. L’Atalanta sta trovando continuità in campionato e, nel proprio stadio, non vorrà farsi sfuggire i tre punti. Per Tengstedt prevediamo una partita di sacrificio e con pochi palloni giocabili.

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE