fbpx

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 9^ giornata: c’è Oristanio in prima fascia

A cura di

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 9^ giornata: c'è Oristanio in prima fascia
Getty Images

A cura di

In questo articolo vi sveliamo i migliori centrocampisti consigliati al fantacalcio e dunque da schierare per la nona giornata di campionato. Come sempre, abbiamo suddiviso i nomi in tre fasce di schierabilità: Oristanio ci intriga parecchio e lo premiamo con la prima, mentre in terza fascia abbiamo inserito un nome scommessa stuzzicante. Ecco tutti i nostri consigli per la formazione del fantacalcio.

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 9^ giornata: Buongiorno in prima fascia

Centrocampisti consigliati in prima fascia: sorpresa Oristanio

Il Venezia sta vivendo un momento difficile, ma lui è uno dei pochi a salvarsi. Anche contro l’Atalanta è stato uno dei giocatori più attivi e intraprendenti della squadra di Di Francesco. L’ex allenatore del Frosinone si giocherà tanto nella trasferta contro il Monza, e dovrà affidarsi al suo uomo dotato di maggiore estro e fantasia. Oristanio è una buona opzione per questa giornata, in cui potrebbe trovare il bonus contro una difesa in crescita ma non ancora solidissima.

ZACCAGNI (Lazio) 

A proposito di squadre in difficoltà, come non citare il Genoa. A corto di uomini (causa infortuni) e punti in classifica, gli uomini di Gilardino affronteranno una trasferta difficile contro una Lazio decisamente in palla nonostante la sconfitta subito per mano della Juventus. Zaccagni è pronto ad approfittarne e, da rigorista, non potete lasciarlo fuori in questo match.

PULISIC (Milan) 

Scontato, scontatissimo, ma non potevamo non inserirlo in prima fascia. Il centrocampista più in forma del campionato, in gol anche in Champions, è pronto a confermarsi su un campo difficile come quello del Bologna. E’ ormai un leader assoluto di questo Milan: insegue gli avversari, imposta, batte i calci d’angolo, si inserisce, segna e fa assist. Serve altro per consigliarlo?

MCTOMINAY (Napoli) 

Detto che tutti i centrocampisti del Napoli sono buone scelte per questa giornata, lo scozzese è quello che ha maggiori probabilità di andare in gol. Il Lecce, reduce dalla pesantissima sconfitta subita dalla Fiorentina, proverà a chiudersi nella propria metà campo. In questa situazione tattica, gli inserimenti dell’ex United potrebbero scardinare le barricate dei salentini e decidere l’incontro.

Seconda fascia: conferme per Nico Paz e Colpani

Entrambi si sono sbloccati nella scorsa giornata, realizzando i loro primi +3 in campionato. Colpani si è regalato addirittura una doppietta, facendosi perdonare dai suoi fantamister. Adesso è il momento di puntare su di loro, visto che hanno il morale a mille. Nonostante i due match non facilissimi rispettivamente contro Torino e Roma, dovete confermargli la fiducia e approfittare del loro status “on fire”.

MAN (Parma) 

L’Empoli ha una difesa solida e organizzata: servirà tutta la sua fantasia per scardinarla e trovare la via del gol. Dopo l’iniziale panchina contro il Como nello scorso turno, Pecchia lo ripropone dal primo minuto nella sfida casalinga contro i toscani. Il rumeno vorrà confermare di essere un protagonista di questa squadra e anche del fantacalcio.

ORSOLINI (Bologna) 

Tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio per questo turno confermiamo Orsolini. Ha ritrovato il gol nella scorsa giornata di campionato contro il Genoa, e potete riproporlo anche contro il Milan. Ai rossoneri mancherà Theo Hernandez per squalifica, e Orsonaldo dovrà affrontare il non sempre attentissimo Terracciano. Sicuramente un’occasione ghiotta per creare pericoli e battere eventuali rigori causati da una retroguardia che pecca di continuità come quella di Fonseca.

Centrocampisti consigliati al fantacalcio per la nona giornata di Serie A: Vlasic tra le sorprese della terza fascia

Il Torino di Vanoli deve ritrovare i tre punti: missione non semplicissima, visto che affronterà un Como in salute. All’assenza prolungata di Zapata, potrebbe aggiungersi anche quella di Sanabria, non al meglio dal punto di vista fisico. Ecco che, nell’emergenza, Vlasic dovrà caricarsi sulle spalle l’attacco granata, creando occasioni e palle gol. Se siete alla ricerca di un centrocampista per completare il vostro reparto, il croato fa al caso vostro: potrebbe stupire.

SAMARDZIC (Atalanta) 

Dopo la partita di Champions League contro il Celtic, Gasperini potrebbe adottare qualche rotazione nel suo 11 titolare, soprattutto nella trequarti offensiva. Samardzic scalpita e, dopo le ultime buone prestazioni, è pronto per una maglia da titolare. Parliamo di un centrocampista capace di creare tante occasioni da gol, sia con i suoi inserimenti sia con i tiri o le punizioni dalla distanza. Contro il Verona si mette, anche qualora dovesse partire dalla panchina.

FRATTESI (Inter) 

In assenza di Calhanoglu, l’ex Sassuolo può trovare una maglia da titolare nel derby D’Italia contro la Juventus. Per bucare la solidissima difesa di Thiago Motta serviranno la sua imprevedibilità e i suoi inserimenti a fari spenti. Arma tattica che potrebbe fruttargli anche un bonus.

FAZZINI (Empoli) 

Abbiamo già inserito Esposito nelle nostre scommesse di giornata, e vogliamo premiare anche Fazzini segnalandolo come possibile sorpresa. Agirà tra le linee, in una posizione che potrebbe creare problemi alla non perfetta difesa del Parma. I ducali, infatti, subiscono spesso gol, e anche in questa giornata potrebbero concedere diverse occasioni all’Empoli.

Centrocampisti sconsigliati e da evitare al fantacalcio per la 9^ giornata di Serie A: bocciato Loftus-Cheek

Dopo aver analizzato i centrocampisti consigliati al fantacalcio, passiamo alle note dolenti suggerendovi tre nomi da non schierare nella vostra formazione.

LOFTUS-CHEEK (Milan)

Il centrocampista del Milan sta vivendo una brutta prima parte di stagione. Ha perso la titolarità, e le sue prestazioni in campo non stanno convincendo. In campionato è fermo a zero bonus, un dato in netta controtendenza rispetto all’exploit della scorsa stagione. Contro il Bologna potrebbe agire in una porzione di campo più arretrata, visto che il Milan dovrà sopperire alla squalifica di Reijnders. In un match del genere, ad alta intensità, è meglio lasciarlo in panchina ed evitare un ennesimo brutto voto.

KONE’ (Roma) 

Centrocampista generoso, ma poco avvezzo ai bonus. E’ un uomo di interdizione e rottura del gioco avversario, ma contro il dinamismo dei trequartista della Fiorentina può andare in netta difficoltà. Inoltre, vive la concorrenza agguerrita di Pisilli, che ne diminuisce il minutaggio. Fate altre scelte.

DUNCAN (Venezia) 

La tentazione di schierarlo contro il Monza potrebbe assalire qualche fantamister, soprattutto in leghe numerose. Il rischio, però, non vale la candela, considerando il momento negativo del Venezia e il rendimento insufficiente di Duncan fino ad ora (fantamedia del 5,6). Inoltre, è a rischio ammonizione considerando che dovrà affrontare giocatori rapidi e tecnici come Pessina, Mota o Caprari/Maldini.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE