Genoa, non c’è pace per Messias: nuovo infortunio, ora si accende il mercato
Il Genoa ha ripreso un andamento positivo in campionato dopo il pareggio coraggioso per 2-2 contro il Bologna. Ma il miglioramento sul campo non ha avuto un riflesso in infermeria, dove Gilardino conta tantissimi indisponibili. Il Grifone in questo avvio è stato falcidiato dagli infortuni come mai forse accaduto prima. Adesso, si dovrà attendere il recupero di tutti ma non è esclusa una mossa sul mercato per rimpolpare l’attacco.
Si parla da settimane del ritorno di Balotelli in Serie A per vestire la maglia del Genoa appunto. In realtà, dopo l’ottima doppietta di Pinamonti contro il Bologna le voci si sono raffreddate parecchio. Ma, adesso sono tornate a farsi sentire. Il motivo? Junior Messias, che era prossimo al rientro, si è imbattuto ieri in un nuovo infortunio muscolare. Insomma, una ricaduta per il brasiliano che pesa come un macigno. A riportare la notizia è il Secolo XIX che sottolinea come oggi Messias si sottoporrà ad una nuova risonanza magnetica per stabilire entità e tempi di recupero.
Ma è chiaro che la cosa preoccupa parecchio, dato che anche Vitinha è fuori (stop di almeno 40 giorni). L’emergenza in attacco è grave al Genoa e Gilardino lo sa bene. Ecco che è tornato a scaldarsi il nome di Balotelli. Il futuro di Super Mario potrebbe dipendere dagli esami odierni di Messias. In caso di altro infortunio serio, il Genoa sarebbe prontissimo ad accoglierlo.