fbpx

Inter, nuovo ruolo per Barella? Cosa cambia al Fantacalcio

A cura di

barella-ruolo
Getty Images

A cura di

Simone Inzaghi deve fare i conti con qualche defezione e deve quindi trovare nuove soluzioni tattiche. Qualche giocatore dovrà adattarsi e l’indiziato numero uno sembra essere Barella, che potrebbe temporaneamente cambiare ruolo e questo inciderà anche al Fantacalcio.

Infortunio Acerbi, c’è elongazione al bicipite: il comunicato dell’Inter

Inter, possibile nuovo ruolo per Barella: Inzaghi studia la mossa

La rosa dell’Inter è profonda, è vero, ma in questo momento i tanti infortuni la stanno martoriando e costringono Simone Inzaghi a dover studiare nuove strategie tattiche. Ben s’intenda, il tecnico piacentino molto difficilmente, se non sicuramente, penserà a cambiare configurazione, ma probabilmente adatterà qualche pedina in una nuova posizione.

Calhanoglu è ancora assente e lo sarà per le prossime due sfide, quella di Champions contro lo Young Boys e quella di campionato contro la Juventus. Barella potrebbe quindi cambiare ruolo e farne le veci in veste di play. Spetterà a lui iniziare l’azione e interdire la manovra avversaria.

Compiti che sa svolgere ma che al contempo lo porteranno a inserirsi molto meno. La posizione lasciata libera dal sardo sarà occupata da Frattesi, mentre Mkhitaryan è praticamente insostituibile dall’altra parte. Questi cambiamenti provocheranno inevitabilmente qualche conseguenza anche al Fantacalcio e in seguito li analizzeremo.

Perché gioca Barella e non Asllani

Con l’assenza di Calhanoglu, il sostituto naturale dovrebbe essere Asllani, eppure non sarà lui a partire dal primo minuto: per quale motivo? Semplice, è indisponibile. Il play albanese è alle prese con una contusione al ginocchio e difficilmente riuscirà a recuperare, di conseguenza non potrà sfruttare l’occasione per accumulare minutaggio.

Discorso simile anche per Zielinski, il polacco è alle prese con un fastidio muscolare e anche se è disponibile non è al meglio. Potrebbe però trovare minuti a partita in corso, anche nel nuovo ruolo di Barella che potrebbe poi tornare nella sua posizione naturale.

Una situazione che nessuno poteva prevedere a inizio stagione, ovvero l’assenza congiunta di due giocatori che per caratteristiche sarebbero l’uno il sostituto dell’altro. Sarebbe forse più logico pensare che Simone Inzaghi debba cambiare configurazione tattica, ma questo non accadrà. Data la continuità di rendimento avuta nel corso della sua permanenza all’Inter, si continuerà a puntare sul 3-5-2.

Cosa cambia al Fantacalcio

Il nuovo ruolo di Barella produrrà inevitabilmente cambiamenti anche in ottica Fantacalcio, Il centrocampista sardo avrà meno licenza d’inserirsi e per questo motivo potrebbe trovare meno bonus nel corso di questo breve periodo, che dovrebbe concludersi con il big match contro la Juventus. Potrebbe però stupire e prendere un ottimo voto anche in una posizione che per lui non è naturale, ma sarà un compito comunque non semplice.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE