Milan, Okafor e Chukwueze decisivi in Champions: fiducia anche in ottica Fantacalcio
Il Milan era praticamente obbligato a vincere contro il Brugge per conquistare i primi tre punti in Champions League. I rossoneri ce l’hanno fatta portando a casa un buon 3-1 e Okafor e Chukwueze sono riusciti a mettersi in mostra: cosa cambia in ottica Fantacalcio?
Milan-Brugge, Leao sostituito al 60’: altra bocciatura al fantacalcio?
Il Milan vince in Champions League, Okafor e Chukwueze fondamentali
Un inizio di stagione vissuto tra alti e bassi, ma ora il Milan è pronto a trovare maggiore continuità e per farlo deve decidere su quali giocatori puntare. L’11 iniziale schierato da Fonseca in Champions League non prevedeva grosse novità, soprattutto in attacco dove il tridente era formato da Pulisic, Morata e Leao.
I rossoneri però, dopo essere andati in vantaggio al 34′ e aver beneficiato dell’espulsione di Nwadike al 40′, hanno subito la rete del pareggio dopo circa 10 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco. Fonseca ha deciso di sostituire contemporaneamente Leao e Loftus-Cheek per far entrare Okafor e Chukwueze, una mossa che ha ripagato appieno il tecnico del Diavolo.
Il Milan cambia marcia e i due subentrati mettono a referto un assist ciascuno, di Reijnders la doppietta decisiva. A questo punto appare chiaro che il nigeriano e lo svizzero, dato lo stato di forma dimostrato, possano trovare maggiore continuità nel minutaggio e quindi anche più numeri al Fantacalcio.
Potrebbero trovare spazio già nel prossimo turno di Serie A quando i rossoneri saranno impegnati nella complicata sfida contro il Bologna, saranno loro i titolari dell’attacco del Diavolo?
Leao viene sostituito in Champions, rischia la panchina con il Bologna
Leao ha offerta un’altra, ennesima prestazione impalpabile. Ha mostrato nuovamente il suo volto peggiore, quello che durante la partita risulta essere uno spettatore non pagante più che il campione che ha già dimostrato di essere. Più che uno stato di forma inadeguato sembra essere più mancanza di motivazione, ma nessuno può realmente capirne il motivo.
In questo avvio di stagione sta deludendo le aspettative e ora che Fonseca sa di poter contare su Okafor e Chukwueze rischia di accomodarsi in panchina. Noi non saremmo per nulla stupiti se il portoghese dovesse non partire titolare contro il Bologna, anzi, riteniamo che ci siano molte probabilità.
I due giocatori sopracitati stanno dimostrando di avere molta fame e cercheranno di sfruttare ogni occasione per mettersi in mostra. Il nigeriano arriva dal gol contro l’Udinese e dall’assist in Champions, vuole sicuramente dare continuità a questo ruolino di marcia.
Okafor in campionato ha siglato una rete, ma ogni volta che ne ha avuto l’occasione si è speso e non poco. È chiaro che ora Fonseca debba puntare su chi dimostra realmente di tenerci e di voler sudare per la maglia. Per questi motivi riteniamo che entrambi possano avere un’occasione nella 9^ giornata di Serie A.
Okafor e Chukwueze titolari contro il Bologna?
In ottica Fantacalcio è chiaramente importante capire chi parte titolare, se Leao rischia di finire in panchina Okafor e Chukwueze potrebbero partire titolari. Il motivo principale è che i due sembrano al momento due tra i giocatori offensivi più in forma del Milan e quindi difficilmente Fonseca se ne priverà.
Pulisic sta continuando nel suo rendimento stellare, ma Leao e Loftus-Cheek non convincono. Abraham è acciaccato e Morata sta ancora cercando la sua dimensione, ma in ogni caso funge da terminale offensivo. Insomma, è probabile che Fonseca decida di puntare su di loro, sicuramente a partita in corso ma ci sono ottime possibilità anche dal primo minuto.