fbpx

Biraghi in crollo al fantacalcio: la rinascita della Fiorentina passa dalla sua panchina

Cristiano Biraghi fantacalcio
Getty Images

Nel corso delle ultime settimane, il ruolo di Biraghi al fantacalcio sembra essersi radicalmente ridimensionato. All’intervallo di Lazio-Fiorentina, con i biancocelesti in vantaggio per 1-0, Palladino ha richiamato Biraghi in panchina per dare spazio a Gudmundsson e passare alla difesa a quattro. E da quel momento, la Fiorentina ha avuto numeri da urlo.

10 punti in campionato, considerando i 3 ottenuti contro i biancocelesti, 10 gol fatti e 1 subìto nelle ultime 4 partite. Un ruolino di marcia che ha permesso alla Fiorentina di arrampicarsi fino al quinto posto. Ma anche che ha gettato ombre sul futuro di Biraghi all’interno del club.

Voti Fantacalcio, la top 11 dell’8^ giornata: super Fiorentina, si sblocca Nico Paz

Fiorentina super senza Biraghi: il difensore ha perso il posto?

Il principale dubbio che riguarda Biraghi è da ricercarsi nello schema tattico adottato da Palladino. Col passaggio al 4-3-2-1, sull’out di sinistra ci sono tre uomini per una posizione. L’esperienza di Gosens è difficile da superare. Specialmente se i numeri del tedesco recitano 6 partite, 1 gol, una fantamedia di 6,75 ed una media-voto di 6,42. Indubbiamente è lui il titolare.

Ma anche Fabiano Parisi, con fatica, cerca di accumulare minuti e risultati. La rete contro il Lecce non solo rilancia il classe 2002, ma accende una lampadina anche sullo stesso Biraghi. La scelta di puntare sull’ex Empoli, invece che sul numero 3 viola può essere un segnale. Con Biraghi che ha disputato solo lo spezzone finale di gara contro il Milan, nelle ultime tre giocate.

Inoltre, guardando a media-voto e fantamedia, Biraghi è quello con i numeri più bassi dei tre. I segnali sono ancora pochi, ma ci sono i segnali per credere che il suo spazio nella Fiorentina sia in grande calo e che possa diventare una riserva del club. Naturalmente, ciò comporterebbe il fatto che Biraghi perderebbe appeal al fantacalcio e sarebbe un profilo da scambiare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE