Bianco si prende il Monza con un gol: può diventare un nuovo titolare al fantacalcio?
Ci vuole carattere per guadagnarsi subito spazio nel Monza ed in ruolo così cruciale, ma Alessandro Bianco sembra non soffire la pressione. E con la rete segnata al Verona, si lancia al fantacalcio. Contro gli scaligeri è arrivata la sua prima rete in carriera in Serie A. Ed il fatto che ci abbia messo solo 6 partite a trovarla, la dice lunga sul suo valore.
Cresciuto tra le fila della Fiorentina, Bianco è stato selezionato questa estate dal Monza. Apparentemente poteva sembrare uno scambio di favori nella trattativa che ha condotto Colpani a Firenze. Ma la scelta è stata, invece, molto pensata se si leggono le dichiarazioni rilasciate da Nesta nel post-partita. “Contento per lui, me lo porto dietro dall’anno scorso, è un ragazzo molto sveglio che si merita questa gioia“. Nesta e Bianco si sono incontrati alla Reggiana e si sono scelti nuovamente per l’esperienza brianzola. Ed ora, il futuro davanti al classe 2002 sembra radioso.
Mota è l’eroe che non ti aspetti: prima doppietta al fantacalcio in carriera
Bianco in gol col Verona: può diventare titolare al fantacalcio?
Con il gol del 3-0, Bianco ha rilanciato in grande stile le sue ambizioni di trovare spazio nel Monza. Non è facile, data l’esperienza e la qualità presente in mediana. Ma la sensazione è che l’ex Fiorentina possa prendersi la scena. A questo punto, però, vale la pena chiedersi se possa addirittura diventare titolare, visti gli elogi pubblici dell’allenatore.
In questo momento, la sensazione è che Bianco possa avere molto più spazio, ma non diventare titolare. Nella mediana a due del Monza, Pessina è inamovibile, anche se il suo rendimento è in calo rispetto agli scorsi anni. Al suo fianco, una poltrona per due, che è diventata per tre. L’esperienza di Gagliardini impatta contro i giovani Bondo (2003) e Bianco (2002), con il primo dei due in vantaggio.
L’infortunio dell’ex mediano dell’Inter lo ha costretto al forfait fino ad ora 0 partite da titolare e solo 3 a voto. Bondo ha saputo, così, ritagliarsi il suo spazio, guadagnandosi la titolarità in 7 partite su 8 disputate, con buonissimi voti e una sola insufficienza. L’abilità di Bianco è inserirsi proprio in queste crepe: per lui 5 partite a voto consecutive, di cui 3 da titolare. Con il Verona è partito fuori, ma la rete che ha messo in ghiaccio il 3-0 è un segnale chiaro per il suo allenatore. Che ora potrebbe concedergli molto più spazio, rilanciandolo come un buon profilo low cost al fantacalcio.