fbpx

Mota è l’eroe che non ti aspetti: prima doppietta al fantacalcio in carriera

Dany Mota fantacalcio
Getty Images

Dany Mota si prende i riflettori della giornata grazie ad una doppietta, la prima in carriera in Serie A e al fantacalcio. Le speranze di tantissimi fantallenatori poggiavano sugli uomini di Verona-Monza, posticipo del lunedì sera di Serie A, per tentare il ribaltone. Ed il fantasista portoghese non ha deluso le aspettative. Andando, anzi, anche oltre le più rosee aspettative.

Fino al fischio d’inizio di Verona-Monza, Dany Mota aveva sommato 11 gol in carriera in Serie A, tutti in marcatura singola. Ma nei 90′ giocati al Bentegodi (è uscito nel recupero), ha interrotto questa serie che andava avanti dal 30 aprile 2022, penultima giornata di Serie B, quando ha segnato una doppietta contro il Benevento.

Verona-Monza, Maldini non convocato per infortunio: grave perdita al fantacalcio

Dany Mota, prima doppietta al fantacalcio: può battere il suo record di gol

A questo punto vale la pena anche dare uno sguardo alle statistiche. Nelle prime due stagioni vissute in Serie A, entrambe con la maglia del Monza, Dany Mota ha segnato 9 gol. Il primo anno ne ha messi a segno 5, il secondo 4. In questa stagione, il portoghese ha già punito Inter e Roma, oltre al Verona. Ed è salito a quota 4 reti in appena 6 partite disputate.

La sua fantamedia è pari a 8,25, la migliore tra le fila del Monza. Ed ora il fantasista può mettere nel mirino il record di gol stagionali in Serie A. Può essere l’anno della sua conferma, considerando che è un classe 1998 che ha raggiunto la piena maturazione calcistica e può guadagnarsi, magari, anche un club che gli garantisca l’Europa. Dopo tanta gavetta, sotto la guida di Alessandro Nesta e con un ruolo da leader della squadra, Dany Mota può fare il salto di qualità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE