Atalanta, il punto sugli infortunati: individuale per Scalvini
L’Atalanta, nell’ultimo turno di campionato, ha vinto due a zero contro il Venezia continuando la risalita in classifica. Ora per i bergamaschi ci sarà la Champions League con l’obiettivo di ottenere un altro risultato positivo per la qualificazione agli ottavi di finale. Il match con il Celtic è alla portata dell’Atalanta che deve anche fare il punto sugli infortunati. Partiamo da Scalvini che, nel corso della passata stagione, ha riportato l’infortunio al crociato.
Il difensore sta lavorando per tornare il prima possibile a disposizione di Gasperini e potrebbe anticipare il proprio rientro nel mese di dicembre. Una notizia decisamente positiva non solo per l’Atalanta ma anche per i fantallenatori che potrebbero decidere di prenderlo nel coso dell’asta del mercato invernale. L’altro lungodegente, Scamacca, ha tempi di recupero più lunghi ma l’Atalanta, in attacco, si sta godendo un Retegui in grande spolvero.
Atalanta, il recupero degli infortunati: Kossounou e Toloi i più vicini al rientro
La prossima partita dell’Atalanta in campionato sarà in casa contro il Verona. Un match dove Gasperini dovrebbe avere nuovamente a disposizione Kossounou e Toloi. Due recuperi importanti per aumentare le alternative a livello difensivo. Sembra essere più lunga invece la situazione di Brescianini. Il centrocampista, autore di una doppietta contro il Lecce, dovrebbe tornare dopo la prossima sosta per le nazionali.