Anjorin prova a prendersi il fantacalcio: la fantamedia vola anche senza gol
Una sola panchina, nella prima giornata in cui era arruolabile, poi 5 partite a voto al fantacalcio, di cui le ultime 4 da titolare: Tino Anjorin si sta prendendo l’Empoli. La giovane età e il livello abbastanza basso della squadra gli hanno appiccicato addosso l’etichetta di sorpresa. Ma ora l’inglese prova a fare lo scatto decisivo per diventare una sicurezza.
Finora, D’Aversa gli ha concesso sempre più spazio e Anjorin ha risposto con ottime prestazioni al fantacalcio. Attualmente è il terzo migliore giocatore per fantamedia tra quelli che non hanno ancora segnato, considerando chi ha giocato più del 50% delle partite. I primi due posti sono occupati da Nuno Tavares e De Gea, che hanno sicuramente meno possibilità di arrivare al gol. Invece Anjorin sta flirtando con la rete già da un po’. E nelle prossime giornate, la gioia potrebbe finalmente arrivare.
Empoli, Zurkowski è pronto al rientro: D’Aversa può sorridere
I numeri di Anjorin al fantacalcio: perchè l’Empoli se lo coccola?
Panchina contro l’Empoli. Poi, in ordine, 6 con la Juventus da subentrato, 8 contro il Cagliari, 6,5 contro la Fiorentina, 7 con la Fiorentina e 6,5 col Napoli. Zero insufficienze al fantacalcio e, addirittura, ottimi voti contro Napoli e Lazio, squadre di caratura superiore all’Empoli, concluse senza bonus. Queste prestazioni fanno luce sull’ottima stagione di Anjorin, che con una fantamedia di 6,8 e un solo assist a referto, promette scintille.
Indubbiamente è un profilo da tenere d’occhio. Il classe 2003 è una possibile rising star della Serie A. E in un ambiente come l’Empoli, in cui i giovani riescono a fiorire con relativa facilità, potrebbe trovare la tanto agognata condizione per fare benissimo. In sede di asta invernale, visto che in molte leghe è ancora svincolato, è un profilo da prendere a pochi crediti e per un settimo o ottavo slot, con la speranza che possa portare risultati nelle gare in cui verrà schierato.