L’esperienza di Casale al Bologna fatica a decollare: numeri deludenti al fantacalcio
In estate, chiuso da Romagnoli e Gila nel reparto arretrato della Lazio, Casale ha deciso di vestire la maglia del Bologna, provando a rilanciarsi anche al fantacalcio. Coi felsinei avrebbe potuto giocare la Champions League. Ma, soprattutto, avrebbe potuto essere il leader difensivo di esperienza, in un reparto molto solido, che aveva appena perso Calafiori. Nonostante le tante aspettative, però, la stagione di Casale in rossoblù non è ancora decollata. Anzi, i numeri raccolti finora raccontano una storia molto diversa.
Ndoye si racconta: “Con Italiano lavoriamo di più sull’attacco e io mi diverto di più”
Sei partite su otto a voto, con una media di 5,58 e una fantamedia di 5,25. Il voto più alto è stato il 6,5 alla prima giornata, ma in quella gara Casale indossava ancora la maglia della Lazio. Col Bologna, invece, ha sommato due panchine, due sei e due brutte insufficienze. La prima è arrivata contro il Como: l’autorete è valsa il 3 in pagella, considerando il -2 del malus. Mentre in questa domenica, contro il Genoa, è stato sopraffatto da un Pinamonti devastante, portando a casa un 4,5 come voto base.
Casale delude al fantacalcio: può perdere la titolarità al fantacalcio
Alla luce di queste gare molto negative, sorge un dubbio: Casale potrebbe perdere il posto al fantacalcio? Nel 4-3-3 di Italiano, Beukema ha il posto assicurato. Al suo fianco, si giocano il posto Casale, Erlic e Lucumì.
Il croato ha disputato solo 4 partite, ma non è mai andato sotto la sufficienza e già questo dice tanto. In occasione di Genoa-Bologna era infortunato. Ma al rientro in campo potrebbe spodestare Casale dalla formazione titolare. Lucumì, invece, ha sommato 5 partite, ma con voti alterni e spesso dalla panchina. La sua fantamedia è anche peggiore rispetto a quella di Casale: 5,10, complice due gialli e un rosso finora. Ma nel computo complessivo della gestione degli uomini, anche lui potrebbe entrare nelle rotazioni.
Alla luce della possibilità che Casale perda il posto da titolare, il giocatore potrebbe perdere tutto il suo appeal. In ottica fantacalcio è un profilo da scambiare, ma difficilmente si otterrebbe una pedina di scambio valida. Di conseguenza, la soluzione migliore è aspettare il mercato di riparazione per svincolarlo.