Fonseca in conferenza: “Domani giocheranno sia Theo che Leao, in attacco stiamo bene così”
L’imperativo della conferenza stampa di Paulo Fonseca, alla vigilia della gara di Champions League contro il Bruges, è ritrovare il suo Milan. Dopo un percorso in risalita in campionato, ma anche due sconfitte in Europa, i belgi sono la squadra ideale per iniziare ad accumulare punti. L’allenatore portoghese lo ha spiegato questo pomeriggio, alla vigilia della sfida. E le sue parole hanno grande risalto anche in ottica fantacalcio.
Le parole di Fonseca in conferenza alla vigilia di Milan-Bruges
“La prima mezzora con l’Udinese è stata molto buona, poi l’espulsione di Reijnders ha cambiato le cose, ma ne ho viste altre positive per quel che mi riguarda. Ora voglio che questo atteggiamento diventi la normalità per la squadra. Perché è con questo atteggiamento che si possono costruire tante cose. Crescendo e migliorando. Chukwueze e Okafor hanno grande qualità, hanno giocato bene e con fiducia e questo è un buon segnale per un allenatore“.
Recupero di Theo Hernandez e Leao
“Domani giocheranno sia Theo che Leao. Da loro mi aspetto quello che mi aspetto da tutti: che facciano il massimo perché il Milan vinca. Io mi aspetto questo e loro giocheranno“.
Rosa corta in attacco
“Sono molto soddisfatto del numero di giocatori che ho. Non è una cosa normale che sia Abraham che Jovic siano infortunati, ma abbiamo anche Camarda e noi crediamo molto da lui. Non penso che abbiamo bisogno di altri giocatori in quella posizione“.
Gabbia
“Gabbia ha provato oggi ad allenarsi e domani giocherà“.
Pavlovic
“Questa è una realtà diversa per Pavlovic, è un modo di giocare diverso rispetto a quello a cui era abituato. Nelle prime partite Pavlovic ha fatto tante cose buone e altre cose meno bene e che deve migliorare. Abbiamo lavorato durante questi tempo, penso che abbia avuto una crescita. È stato equilibrato, lui è uno che vuole andare sempre ad anticipare, è uno fisico. Noi vogliamo un difensore centrale più equilibrato“.
Fonseca svela in conferenza la formazione contro il Bruges
“Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Leao, Morata“.