Martinez Quarta ancora in panchina: cosa fare al fantacalcio?
Cosa sta succedendo a Martinez al fantacalcio? Dal 46′ di Fiorentina-Lazio, l’argentino non sta più trovando spazio nella difesa di Palladino, complice anche il cambio di modulo ed il passaggio alla linea a quattro. I due difensori selezionati, nelle ultime uscite, sono Comuzzo e Ranieri. Ed i risultati, almeno per ora, confermano la decisione di Palladino: 10 punti, 10 gol fatti e 1 gol subìto dalla ripresa di Fiorentina-Lazio in poi.
Martinez Quarta si era presentato a questa stagione come l’insostituibile della Fiorentina, soprattutto alla luce della cessione di Milenkovic e ai numeri sommati nella scorsa stagione. Di conseguenza, alle aste è stato acquistato in qualità di titolare certo, con anche qualche gol nelle gambe. E questi aspetti potrebbero aver condotto anche ad una cifra più alta del previsto. Ad ora, però, quello stesso investimento potrebbe tramutarsi in un buco nell’acqua.
Cosa fare con Martinez Quarta al fantacalcio: la situazione dell’argentino
Le coppe europee impongono di credere ancora in Quarta: l’ex River Plate raccoglierà ancora minuti in questa stagione, in virtù del possibile turnover. Ma, almeno per ora, non è da considerarsi un titolare: i numeri lo confermano. Il suo valore, dunque, è drammaticamente calato, perché le partite a voto saranno poche e quelle da titolare ancora meno.
Dopo 4 gare su 8 a voto, due insufficienze, un 6 e un gol contro l’Atalanta, la sua media-voto recita 5,75. Considerando che anche contro la Dea non ha fatto benissimo, tanto da ricevere un 6 come voto base. Il suo valore, fantacalcisticamente, è in caduta libera e la soluzione migliore sembra quella di tenerlo per le prossime giornate e sperare che sommi 2 o 3 partite a voto consecutive, per inserirlo per un titolare, anche di una squadra di bassa classifica, per coprirsi al meglio.