fbpx

Pulisic brilla al fantacalcio: nelle ultime due stagioni solo un giocatore meglio di lui

Pulisic Milan Fantacalcio
Getty Images

Il 9,0 di fantamedia ed i 5 gol e 3 assist sommati al fantacalcio col Milan dicono tanto, ma non tutto di ciò che è Christian Pulisic. Lo statunitense si è preso sulle spalle il Milan, in questa stagione. Ha una streak aperta di partite consecutive in bonus che dura dalla seconda giornata e quest’oggi ha servito Chukwueze per il gol vittoria contro l’Udinese.

In questo momento, è il giocatore più decisivo al fantacalcio, oltre che il migliore tra i centrocampisti. Ma i dati Opta svelano ulteriori dati che raccontano al meglio cosa stia facendo Pulisic in rossonero. Dallo scorso anno, Captain America ha sommato 17 gol e 11 assist. Considerando i centrocampisti nei top 5 campionati, soltanto Cole Palmer sta viaggiando a ritmi superiori (28 gol e 16 assist).

Fonseca senza mezze misure: “Il rigorista del Milan è Pulisic”

Pulisic inarrestabile al fantacalcio: i suoi numeri al Milan

Naturalmente, le differenze tra Pulisic e Palmer sono molte e dipendono anche dal ruolo che l’inglese ha nel Chelsea: quello di terminale offensivo, leader assoluto e, per distacco, migliore calciatore dei Blues. A differenza di Pulisic, la cui centralità va messa al servizio di una squadra che presenta altri giocatori con cui condividere il podio.

In questa stagione di Serie A, come detto, con 5 gol e 3 assist sta dando spettacolo senza freni. Ma anche lo scorso anno, completato con 12 gol e 7 assist in 36 partite, i suoi ritmi sono stati incredibili. Basti pensare che per l’intera stagione, solo in un’occasione è rimasto più di 3 partite senza mettere a segno un bonus. Si tratta del periodo tra Milan-Roma 3-1 della 20ª giornata e Milan-Napoli 1-0 della 24ª. In quel caso, è rimasto 5 partite a secco, nonostante il Milan sia stato abbastanza prolifico in quell’intervallo (12 gol in 5 partite).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE