Fonseca commenta la panchina di Leao: “Per me è la normalità, non montiamoci un caso”
Vedere Leao in panchina per 90′ è una cosa abbastanza inusuale, ma non per Paulo Fonseca. L’allenatore del Milan non ha usato mezzi termini, nella conferenza stampa post-partita, per commentare la scelta adottata in questa gara. Fonseca ha scelto Okafor dal 1′ e ha risparmiato Leao anche in occasione delle sostituzioni dello svizzero e dell’infortunato Abraham.
Durante la consueta conferenza stampa che si svolge dopo la partita, Fonseca ha risposto ad una domanda che provava ad interrogare questa decisione. E le sue parole vanno in direzione di una convinzione della sua scelta. E di una valorizzazione della squadra tutta, Leao compreso.
Le parole di Fonseca sulla panchina di Leao: “Per me è la normalità”
“Magari per voi è stato strano vedere Leao in panchina. Ma questa deve essere la normalità. Non è normale vedere un calciatore come Leao in panchina, ma lo è, se io dico che il Milan è più importante di qualche calciatore. Oggi ho scelto di far giocare Okafor e Chukwueze dall’inizio. Magari la prossima volta tocca a Leao. Non voglio montare un caso, perché non c’è nessun caso. Leao ha accettato e rispettato la scelta, negli spogliatoi era soddisfatto ed è questa la cosa più importante. Ora lavoriamo per la prossima partita, in cui Leao deve prepararsi bene, perché potrebbe giocare e abbiamo bisogno di lui“.
Parole molto criptiche, quelle di Fonseca su Leao. Il tecnico vuole sminuire eventuali polemiche. Ma, in ottica fantacalcio, non dà grandi certezze sull’eventuale utilizzo di Leao, nelle prossime partite. Vista la buona partita di Okafor e Chukwueze, vale la pena pensare ad un maggiore spazio per i due calciatori. Con Leao che potrebbe cedere e perdere la titolarità assoluta.