Juventus-Lazio, la conferenza di Motta: “Sei assenti, due recuperati. Koopmeiners? Vi spiego”
È vigilia di big match per la Juventus, che domani sera affronterà la Lazio allo Stadium. Una gara di alta classifica e livello, che potrà dire tanto del prosieguo delle due squadre in campionato. Sappiamo bene che la Juventus non sta attraversando un buon periodo dal punto di vista degli infortuni. Tantissimi gli assenti. Motta ha presentato la gara come di consueto in conferenza stampa, parlando di questo tema e facendo anche un focus cruciale su Douglas Luiz, il grande acquisto estivo sin qui grossa delusione.
Fantacalcio, gli assenti di Motta per Juve-Lazio: “Sono otto”
Thiago Motta ha detto a chiare lettere chi salterà la sfida di domani a Torino: “Non avremo Bremer, Milik, McKennie, Koopmeiners, Gonzalez e Conceiçao, che è squalificato. Ci saranno Weah e Fagioli”.
E allora vedremo Douglas Luiz titolare? Dalla risposta di Motta si intuisce di sì. L’allenatore si è così espresso su di lui: “Ho parlato pochissimo con lui, ma ho visto un atteggiamento buonissimo in allenamento. Sta veramente bene: per i giocatori forti come lui certi momenti di difficoltà servono per vedere la reazione e io l’ho vista . Poteva fermarsi perché ha avuto delle situazioni particolari fisiche e lui non si ferma, continua ad allenarsi nel modo giusto e quando lo vedo così sono tranquillissimo. Finora ha giocato e ha fatto bene ma può fare meglio, vedremo domani se inizierà, ma sono contento di come l’ho visto nelle due settimane”.
Andando all’attacco. Vlahovic giocherà? E chi potrebbe essere il suo vice?: “Penso a domani, sta bene e giocherà. Per le partite successive vedremo. Parliamo quotidianamente con lui, c’è un confronto e vediamo come può essere la gestione. Chi può fare il centravanti al suo posto? Tanti giocatori. Ho giocatori con caratteristiche diverse, vediamo che tipo di centravanti scegliamo domani”.
Infine, focus su Thuram, che si è visto poco sin qui: “La Serie A tatticamente non è un campionato sottovalutato. Anzi, penso il contrario. Thuram sta bene, è sempre stato molto bene, vuole migliorarsi tutti i giorni, ha grande ambizione. Ha avuto un grande maestro dietro come il papà. Vuole giocare sempre, sono contento di lui, del lavoro che fa”.