Milan-Udinese, annuncio a sorpresa di Runjaic: “Thauvin non ci sarà. Ecco quando torna Sanchez”
È la vigilia di Milan-Udinese, e Runjaic ha presentato l’importante sfida in conferenza stampa. La sua Udinese è reduce da un avvio ottimo in campionato, che al momento gli sta valendo il quinto posto in classifica (pari punti della Juventus terza, 13). Quella contro i rossoneri è una sfida clou per dimostrare che la squadra friulana vuole fare sul serio quest’anno. Purtroppo, però, c’è sempre da fare qualche conto con gli infortuni.
E l’Udinese dovrà fare a meno di un elemento importantissimo domani contro il Milan a San Siro. Thauvin? Sì, lo ha annunciato Runjaic in conferenza.
Milan, novità sull’infortunio di Chukwueze: ci sarà contro l’Udinese?
Thauvin out, le parole di Runjaic
Runjaic ha fatto un focus approfondito sugli infortunati. Chi ha recuperato e chi no? Sorpresa Thauvin, il quale veniva dato per disponibile e addirittura titolare. L’allenatore ha detto: “Lovric e Payero sono recuperati in pieno. Thauvin ha ancora a che fare con questo problemino che ha avuto in seguito alla partita con l’Inter. Un infortunio leggero alle costole, però gli fa ancora un po’ male, quindi non può ancora allenarsi con il gruppo. Si sta allenando tra palestra e fisioterapia. Non so se settimana prossima riuscirà a rientrare”.
Runjaic ha poi continuato con un focus sui restanti infortunati. La lista è ancora un po’ lunga: “Kristensen settimana prossima potrà tornare in gruppo ed è una bella notizia, anche Sanchez è ormai sulla buona strada. Purtroppo Atta ha avuto un problema muscolare, non sappiamo se potrà esserci domani”. Pizarro sta meglio rispetto a due settimane fa, è tornato con la squadra ma si vede che deve recuperare ancora molto, deve lavorare intensamente, non ha ancora il ritmo della squadra”.
E allora è pronto Iker Bravo dal primo minuto? Runjaic non lo ha escluso dicendo: “Sicuramente ci sto pensando, si è allenato in maniera buona, ha un’ottima formazione calcistica. Segna molti gol in allenamento, anche nell’ultimo penso ne abbia fatti due. Si vede che ha qualcosa di speciale, poi vorrebbe sempre giocare noi ci stiamo pensando, potrebbe scendere in campo dal primo minuto”.