fbpx

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 8^ giornata: Orsolini, Man, Frattesi e gli altri nomi

A cura di

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 8^ giornata: Orsolini, Man, Frattesi e gli altri nomi
Getty Images

A cura di

Centrocampisti consigliati da schierare al fantacalcio per l’ottava di giornata di Serie A: in questo articolo vi proponiamo una lista di nomi su cui puntare, come sempre suddivisi in tre fasce di schierabilità. Dalle certezze della prima fascia, alle possibili rivelazioni di giornata in terza, concludendo con tre centrocampisti sconsigliati e, pertanto, da evitare.

Portieri consigliati al Fantacalcio nell’8^ giornata: Montipò per l’imbattibilità

Centrocampisti consigliati al fantacalcio: Nico Paz apre la prima fascia

Il momento è propizio per trovare il primo gol nel campionato italiano. Nelle ultime tre partite ha realizzato due assist e sfiorato il +3 in diverse occasione, che può arrivare nel match contro il Parma: avversario che concede tanto in fase difensiva. Nico Paz va schierato senza alcun dubbio, considerando sia la sua posizione avanzata in campo (quasi a ridosso della punta) sia il suo alto tasso tecnico.

PULISIC (Milan)

Nell’ultima settimana si è parlato tanto delle sue condizioni fisiche. Nella partita interna del Milan contro l’Udinese, però, non dovrebbero esserci dubbi: lo statunitense partirà dal primo minuto. Il suo apporto è fondamentale per i rossoneri, desiderosi di riscattare la sconfitta contro la Fiorentina. Rigorista designato della squadra, è il miglior centrocampista al fantacalcio del campionato: 5 gol e 2 assist, praticamente un attaccante aggiunto. Bottino che può essere incrementato in questa giornata.

LAZOVIC (Verona)

Sta diventando un top di ruolo per rendimento e bonus regalati al fantacalcio (1 gol e 3 assist per una FM di 7,21). Il Verona affronterà, in casa, un Monza in netta difficoltà, soprattutto difensiva, e Lazovic può essere una spina nel fianco della difesa di Nesta. Vive un ottimo momento di forma e dobbiamo approfittarne, considerando anche la delega ai calci piazzati e possibili rigori.

ORSOLINI (Bologna)

A secco di gol dalla prima giornata, deve dimostrare sul campo di essere ancora un titolare e leader di questa squadra. L’occasione è ghiotta, visto che il Bologna dovrà vedersela con un Genoa sfiduciato e dal rendimento nettamente insufficiente. Per tali motivi vogliamo concedere piena fiducia ad Orsolini e crediamo possa tornare al bonus.

Fiducia a Neres nei centrocampisti consigliati in seconda fascia

Come al solito, parte sfavorito nel ballottaggio con Politano per una maglia dal primo minuto. Ma, come già ampiamente dimostrato, per lui non è un problema, visto che riesce ad essere incisivo anche a partita in corso. La trasferta di Empoli non è semplice per il Napoli, e potrebbe servire la sua inventiva per risolverla da subentrato. E’ un nome da schierare per evitare rimpianti: sicuramente andrà a voto.

PASALIC (Atalanta)

Dovrebbe giocare in mediana accanto ad Ederson, ma la sua posizione in campo è molto fluida. Partirà in una zona più arretrata, ma avrà compiti di inserimento: la sua caratteristica migliore. La difesa del Venezia, avversario di giornata degli orobici, soffre le imbucate proprio nel settore centrale, e Pasalic è pronto a colpire.

MALDINI (Monza)

L’esordio con la maglia della nazionale gli ha dato maggiori consapevolezze dei suoi mezzi tecnici, e ovviamente sta vivendo un periodo di grande fiducia e forma fisica. Status che deve confermare anche con il Monza, aiutandolo ad uscire dal momento critico. In campionato è fermo ad 1 gol, realizzato nella terza giornata: troppo poco per un giocatore dalle sue qualità. Contro il Verona può incidere e merita una conferma anche in ottica fantacalcio.

MAN (Parma)

Ha già messo a referto 3 gol e 1 assist in campionato, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi. Contro un Como che gioca bene a calcio ma spesso concede gravi disattenzioni in fase difensiva, può avere diverse occasioni da gol. L’avversario di giornata sarà Alberto Moreno, che spinge tanto in fase d’attacco ma lascia altrettanti buchi sulla sua corsia di competenza.

Le sorprese della terza fascia: Colpani per il primo gol in campionato?

Chiudiamo i nostri centrocampisti consigliati al fantacalcio di giornata con le sorprese pronte a stupire in questa ottava giornata di Serie A.

Come ammesso da Colpani stesso, il suo avvio di campionato non è stato dei migliori. Ancora fermo a zero gol, le sue prestazioni sono in risalita nelle ultime partite con Palladino che gli ha sempre concesso estrema fiducia. Il talento c’è e non si discute, e siamo sicuri che per il primo +3 è solo questione di tempo. La trasferta di Lecce può essere l’occasione giusta.

ZACCAGNI (Lazio)

La trasferta contro una Juventus che subisce pochissimo è complicatissima, questo va detto. La Lazio però è una squadra in salute e con tanto entusiasmo. Zaccagni affronterà il lato destro bianconero, e presumibilmente dovrà vedersela con il giovane Savona, che può pagare in esperienza. Puntando su questi fattori, vogliamo scommettere sull’esterno biancoceleste, che può regalare una buona prestazione anche allo Stadium.

ORISTANIO (Venezia)

Una delle poche note positive dell’avvio di campionato del Venezia è sicuramente Gaetano Oristanio. La sua presenza sulla trequarti illumina la manovra offensiva dei lagunari, e nello scorso turno ha trovato il suo primo gol in campionato. Nella sfida contro l’Atalanta gli uomini di Di Francesco partono sfavoriti, ma possono trovare la via del gol approfittando dell’emergenza nella difesa orobica. Chissà che non possa approfittarne proprio l’ex Cagliari.

FRATTESI (Inter)

Probabilmente il centrocampista più in forma dell’Inter, che ha trovato il gol anche con la maglia azzurra della nazionale. Inzaghi è ancora indeciso se schierarlo dal primo minuto, ma sicuramente andrà a voto e sa trovare la via della rete anche da subentrato grazie alle sue doti di inserimento. Non perdete l’occasione di schierarlo, con lui in campo il bonus è sempre possibile.

I centrocampisti sconsigliati e da evitare al fantacalcio per l’8^ giornata di campionato

Centrocampisti consigliati al fantacalcio ma non solo: nella nostra rassegna ci segnaliamo anche 3 nomi da evitare per questo turno.

PELLEGRINI (Roma)

Se Frattesi è uno dei centrocampisti più in forma, non possiamo dire lo stesso di Lorenzo Pellegrini. In 7 partite di campionato ha collezionato 1 solo assist, mentre la sua mediavoto è al di sotto della sufficienza (5,71). Fatica a trovare la condizione fisica ottimale, e il cambio allenatore non sembra averlo aiutato. Se aggiungiamo anche la densità che l’Inter adotta nelle sue zone di campo, ecco che sconsigliarlo può essere la scelta giusta.

BERNABE’ (Parma)

Può soffrire la tecnica e l’esuberanza di Nico Paz, che gli giocherà alle spalle e potrebbe costringerlo al cartellino giallo. Inoltre, parliamo di un centrocampista da pochi bonus: infatti è ancora fermo a quota zero in campionato. In questa giornata rischia un brutto voto in pagella: meglio fare altre scelte.

ROVELLA (Lazio)

Ha collezionato ben 3 cartellini gialli in 6 partite di campionato, praticamente uno ogni due partite. Tale dato è dovuto in parte alla sua esuberanza, ma anche alla zona di campo in cui gioca, che lo costringe a ripiegare spesso in fase difensiva. Nella trasferta di Torino dovrà inseguire i trequartisti della Juve: compito non semplice e che rischia di causargli un altro malus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE